Inter, che rimpianto: ha scelto l’OM

Rimpianto per l’Inter che perde l’opportunità di portarlo a casa, ora i nerazzurri saranno costretti a guardare altrove.

Con André Onana che va al Manchester United, adesso l’Inter ha una priorità assoluta: trovare il portiere titolare. I soldi in entrata per il portiere camerunense preso un anno fa a zero saranno sicuramente comodi per un mercato che però stenta a decollare. Per adesso sono arrivati Marcus Thuram e Yann Bisseck, ma mancano dei titolari ed è giusto iniziare ad avere fretta.

Inter, persa la possibilità per un vecchio pallino
Simone Inzaghi (milanweb.it – Ansa foto)

Sicuramente è considerevole anche l’acquisto di Davide Frattesi, centrocampista classe ’99 ricercato da mezza Serie A ma che proprio i nerazzurri hanno portato a casa, ma non basta. Con la partenza di Dzeko e l’addio ufficiale di Romelu Lukaku che diventa sempre più possibile, adesso bisogna fare in fretta per chiudere un attaccante di valore prima che i migliori trovino altre collocazioni. E con uno di questi, è già successo.

Inter, che rimpianto: ha scelto l’OM

Lukaku penserebbe ad un clamoroso tradimento e di firmare in Serie A con la Juventus, mentre un vecchio pallino della società milanese starebbe per trasferirsi in Ligue 1, chiudendo alla possibilità di un ritorno in Italia. Pierre-Emerick Aubameyang infatti è un ex Milan per chi non lo ricordasse, con i rossoneri che non lo hanno mai fatto giocare in prima squadra prima di diversi prestiti in Francia e la cessione definitiva nel 2012.

Dopo aver giocato con maglie prestigiose come quelle di Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Chelsea, il gabonese di 34 anni sarebbe pronto a tornare nel campionato che lasciò nel 2013, ovvero quando fu ceduto in Germania dal Saint-Étienne. L’attaccante da tempo seguito anche dall’Inter, starebbe infatti per trovare l’accordo definitivo per passare all’Olympique de Marseille. Probabilmente non era questa la primissima scelta dei nerazzurri, ma veder sfumare anche un altro obiettivo lì davanti, certo non farà piacere in un momento come questo.

Aubameyang sceglie l'OM, niente Inter
Pierre-Emerick Aubameyang (milanweb.it – Ansa foto)

Dal canto suo, Auvameyang proverà a rialzarsi dopo le ultime due stagioni che non sono state all’altezza del suo nome. Con il Barça, il classe ’89 ha segnato solo 13 gol in 23 gare tra campionato e coppe e nell’ultimo anno al Chelsea, ha collezionato solo 21 presenze con 3 gol. I londinesi adesso lo considerano un esubero e forse il prezzo per comprarlo ora è la cosa più vantaggiosa della situazione.

Da ricordare però che l’ingaggio della punta non è certo di quelli poco onerosi. In Gran Bretagna lo stipendio viene calcolato per settimana e per ognuna di esse, Aubameyang percepisce ben 180.000 euro. All’OM però sale l’entusiasmo dopo altri due acquisti come Renan Lodi e Geoffrey Kondogbia.

Impostazioni privacy