“Ora tuffati dalla parte giusta”: il commento del giornalista fa discutere

La trattativa lampo che ha portato Juan Cuadrado a passare dalla Juventus all’Inter ha scatenato reazioni di ogni tipo: un giornalista lancia una pesante provocazione

Che il calciomercato fosse imprevedibile era cosa risaputa, ma ci sono cose che neanche nella più fantasiosa delle ipotesi si potrebbero immaginare. È vero che, come spesso si dice, non esistono più le bandiere né i simboli di una squadra, ma è anche vero che non ci si aspetta che alcuni giocatori, che più di altri hanno legato il proprio nome ad un club, passino al rivale più ‘odiato’.

Cuadrado Inter
La frecciata del giornalista (LaPresse) SerieANews.com

I tifosi, naturalmente, non sempre approvano questo genere di situazioni, anzi, spesso a causa di queste trattative o accordi si scatenano proteste e contestazioni, sia online che davanti alla sede della società interessata. Non di rado, inoltre, anche molti giornalisti, spesso legati a canali tematici o dichiaratamente tifosi di una squadra, gettano benzina sul fuoco con dichiarazioni volutamente provocatorie e frecciatine più o meno velate.

Cuadrado-Inter, Rossi lancia la provocazione: “Ora truffati dalla parte giusta”

È questo il caso di Juan Guillermo Cuadrado, esterno che per ben otto stagioni ha vestito la maglia della Juventus, risultando per buona parte di questi tra i giocatori più fedeli e per questo apprezzati dai tifosi e allo stesso tempo più disprezzati dai supporters avversari.

Inter Cuadrado
Cuadrado all’Inter (LaPresse) Milanweb.it

Il passaggio, ormai prossimo, del calciatore colombiano dai bianconeri all’Inter ha causato le stesse reazioni. Se molti tifosi della Vecchia Signora hanno criticato l’ex Lecce e Fiorentina per il passaggio alla storica rivale, anche tanti tifosi nerazzurri hanno espresso i propri dubbi sull’affare.

Il giornalista televisivo Gian Luca Rossi, sempre molto vicino agli ambienti interisti e tifoso della Beneamata, ha condiviso sul proprio profilo Twitter una foto di Cuadrado con la maglia nerazzurra accanto a quella di Romelu Lukaku in bianconero, visto che molte voci di mercato lo danno vicino alla Juventus, scrivendo: “Lo so che quanto a maglie stanno male entrambi, ma nel calcio moderno l’Inter si vendica per la questione Lukaku prendendo Cuadrado, in realtà già cercato tempo fa. Il mondo sembra rovesciato, la gente si arrabbia ed io che faccio? Da uomo ormai disilluso dico: Juan, almeno segna e tuffati dalla parte giusta”.

Il riferimento, neanche troppo velato, è allo stile di gioco del colombiano, spesso accusato di cercare eccessivamente il fallo al punto da “tuffarsi” e simulare spesso, soprattutto in area di rigore. Solo due stagioni fa, infatti, proprio un penalty molto dubbio, nato da una probabile simulazione di Cuadrado, consentì alla Juventus di battere 3-2 i nerazzurri e conquistare tre punti importanti per la qualificazione alla Champions League.

Impostazioni privacy