Beffa Juve, un Big si trasferisce a Madrid: Allegri furioso

La Juve perde un giocatore importantissimo: la sua scelta di volare a Madrid ha dato molto fastidio ad Allegri.

Cristiano Giuntoli, nel corso della sua prima conferenza stampa da Football Director della Juventus, ha spiegato chiaramente che prima di procedere con il mercato in entrata bisognerà cedere alcuni giocatori in esubero. Giuntoli ha aggiunto che con Zakaria e Arthur sono in corso trattative con un paio di club, mentre per Bonucci si sta cercando la migliore soluzione possibile, anche se finora le destinazioni proposte non hanno trovato il gradimento del difensore.

Allegri perde il giocatore
Saluta la Juve e vola a Madrid: Allegri su tutte le furie – Foto ANSA – Milanweb.it

In più, Giuntoli ha precisato che pur volendo puntare con forza su giocatori come Chiesa e Vlahovic, in caso di offerte irrinunciabili per questi due giocatori la Signora sarebbe comunque disposta a sedersi al tavolo delle trattative. Ma allora non vedremo nessun altro nuovo arrivo alla Continassa? Non esattamente. In attesa di formalizzare queste cessioni la dirigenza bianconera sta comunque sondando il mercato per individuare i profili giusti da regalare a Massimiliano Allegri.

In particolare, dato che partiranno due centrocampisti (e non è escluso che alla fine anche McKennie lasci Torino, ndr), Madama sta cercando un rinforzo per la mediana. Sfumato il sogno Milinkovic-Savic, dato che il serbo ha scelto di volare in Arabia e accettare la ricchissima offerta dell’Al-Hilal, la Juve ha deciso di puntare su un’altra vecchia conoscenza della nostra Serie A.

L’obiettivo della Juve è sfumato: va all’Atletico Madrid

Si tratta di Franck Kessié, sbarcato la scorsa estate al Barcellona a parametro zero dopo cinque stagioni in rossonero. Alla sua prima annata in blaugrana il centrocampista ivoriano è riuscito a conquistare la Liga e la Supercoppa Spagnola, contribuendo con 30 presenze e 3 reti in tutte le competizioni.

Kessie vola a Madrid
Niente Juve per Kessie: va da Simeone – Foto ANSA – Milanweb.it

Tuttavia, almeno stando ai rumors che provengono da Barcellona, il tecnico Xavi non si opporrebbe di fronte a una sua cessione. La Juve si è fatta sotto, proponendo al Barcellona il prestito libero del giocatore e accollandosi l’intero ingaggio (6 milioni di euro netti più tasse). Quella che pareva ormai una trattativa avviata verso la definizione rischia però di saltare. Il quotidiano Sport, infatti, riferisce che nelle ultime ore l’Atletico Madrid si sarebbe mosso concretamente per Kessié.

Diego Simeone avrebbe infatti chiesto alla dirigenza dei Colchoneros un rinforzo di spessore per il proprio centrocampo e la scelta sarebbe ricaduta proprio sull’ex Milan. Al momento pare che l’Atletico Madrid abbia sorpassato la Juve nella corsa all’ivoriano e questo avrebbe fatto infuriare Allegri, che ha bisogno di elementi di grande caratura a centrocampo.

Impostazioni privacy