Clamoroso Handanovic: riparte dalla big di Serie A

Samir Handanovic potrebbe ripartire da un’altra big italiana, sbuca a sorpresa una possibile destinazione per il portiere sloveno.

Ha lasciato l’Inter dopo undici anni ma non l’attività agonistica, proprio per questo potrebbe essere l’uomo giusto per risolvere i problemi in porta. Una opzione che stuzzica, sarebbe un bel modo anche per lasciare ancora il segno in Serie A.

Samir Handanovic in una big
Lo sloveno Handanovic può restare in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

L’esperienza nel ruolo del portiere conta ed è spesso decisiva. Basti pensare ai casi del passato, l’Italia vinse un mondiale con Zoff che aveva già 40 anni e un altro con Buffon, ancora in attività – salvo colpi di scena nelle ultime ore – che di anni ne ha 45.

Un altro portiere ha una buona longevità e può sfruttarla per una big. Samir Handanovic ha lasciato l’Inter e la fascia da capitano, potrebbe però giocare nuovamente in Italia: è un’ipotesi che comincia a maturare, l’ideale per rilanciare un top club e dargli maggiore sicurezza.

Handanovic, nuova squadra per il portiere

Lo sloveno ha un record in Serie A che difficilmente sarà battuto e potrebbe essere migliorato proprio dall’estremo difensore. Ha parato 25 rigori, un numero importante che mette paura agli attaccanti, basti pensare che solo Consigli (a quota 20) lo tallona. Un record di peso ma anche tanta solidità e, come sottolinea Roberto Scarnecchia a Tv Play, potrebbe essere l’uomo giusto altrove: Samir Handanovic alla Roma, più solidità per la porta di Mourinho.

Samir Handanovic alla Roma
Scarnecchia suggerisce lo sloveno per la porta della Roma (LaPresse) – milanweb.it

Come sottolinea l’ex calciatore giallorosso degli anni Ottanta: “La Roma deve rinfoltirsi, ma manca la zona centrale, portiere, difensore, centrocampista e punta: lì bisogna rinforzare la squadra e completarla”. Così, arriva il suggerimento al suo ex club: “Il portiere principale è il portiere, non me ne voglia Rui Patricio. Riprenderei Szczensy e per fare uno o due anni prenderei proprio Samir Handanovic, il portoghese potrebbe essere un buon dodicesimo”.

Una idea che comincia a maturare, dibattuta dai tifosi. il passaggio di Handanovic alla Roma non sarebbe inteso dalla tifoseria nerazzurra come un tradimento, lo sloveno ha dato sempre il massimo per la causa e spesso ha ricevuto critiche ingenerose. Classe 1984, si è dimostrato un uomo spogliatoio e decisivo anche per la crescita di Onana, che recentemente lo ha ringraziato per gli insegnamenti e per l’ambientamento. In giallorosso Handanovic potrebbe essere il portiere dell’immediato, facendo crescere al suo fianco qualche giovane estremo difensore dal settore giovanile giallorosso: dai tempi di Curci non si affaccia un giovane nel ruolo in prima squadra.

Impostazioni privacy