Ok arrivato: può lasciare il Milan, cessione in difesa

Manca solo l’offerta ufficiale, dopodiché potrà lasciare il Milan: i rossoneri vogliono far cassa e cedono il loro difensore.

Reijnders è stato presentato con la maglia del Milan. Maglia tra l’altro quanto mai pesante visto che lui, da buon olandese, ha scelto la numero 14 tanto cara agli oranges. Il centrocampista arrivato dall’Az Alkmaar vuol subito puntare su aspettative molto alte. Ed i tifosi sperano nelle sue premesse.

Il Milan si prepara a cedere Gabbia
Stefano Pioli (milanweb.it- Ansa foto)

Con lui i rossoneri completano il quinto acquisto della sessione estiva ed ora si rilassano pensando anche alle cessioni da fare. Certo, ci vorrebbe anche qualche attaccante, ma non prima che possano essere completati addii di Origi e Rebic. Anche se Zlatan Ibrahimovic avrebbe già effettivamente lasciato un vuoto in rosa. Ora però si pensa anche a far cassa e la società prepara diverse cessioni, tra le quali quelle di alcuni difensori.

Ok arrivato! Cessione Milan in difesa

Per il tecnico rossonero, Pioli, ci sono sicuramente molti nomi di cui potersi liberare, visto che con lui alcuni calciatori negli ultimi due anni non hanno trovato molto spazio. Nelle ultime ore si era paventata anche l’ipotesi di una cessione di Ballo-Touré che però non sarebbe l’unico difensore in procinto di dire addio al centro sportivo di Milanello.

Il club rossonero ha infatti dato qualche possibilità a due giovani negli ultimi anni come Daniel Maldini e Matteo Gabbia ma per entrambi sembrerebbe non esserci più spazio. L’esterno d’attacco era già finito in prestito allo Spezia ed ora è stato ceduto all’Empoli, mentre il difensore classe ’99 ha passato le ultime quattro stagioni a giocare col contagocce con la maglia del Diavolo. 37 presenze in Serie A in tutto in ben quattro anni. Ora andrà via.

Matteo Gabbia vicinissimo all'addio al Milan
Matteo Gabbia (milanweb.it- Ansa foto)

Su Gabbia ci sarebbero diverse società ed il Milan spera che almeno una di queste voglia offrire direttamente una cifra per la cessione, piuttosto che doverlo dare in prestito. Secondo le ultime indiscrezioni, sul classe ’99 ci sarebbero due neopromosse, Frosinone e Genoa ed un’altra squadra della massima serie come il Sassuolo. Chiunque dovesse riuscire a convincere il Milan darebbe finalmente al ragazzo un’ottima opportunità per rilanciarsi, anche perché come detto fino ad oggi la sua carriera è stata fatta quasi tutta di panchine.

L’unica parentesi in cui Gabbia riuscì a trovare continuità fu il prestito in Serie C alla Lucchese del 2018. Ora però sembra pronto per una compagine di Serie A che non abbia lo scudetto come obiettivo principale.

Impostazioni privacy