Inter, portiere cercasi: i nuovi nomi per la porta nerazzurra

Dopo la cessione di Onana al Manchester United, l’Inter è al lavoro per cercare due portieri da regalare a Simone Inzaghi.

Emergenza portieri per l’Inter che a meno di un mese dall’inizio del campionato, è di fatto con il solo Di Gennaro a disposizione del proprio allenatore.

Calciomercato Inter, sei portieri nel mirino
Marotta ha sei portieri nel mirino (LaPresse) – milanweb.it

Momento diametralmente opposto per quello che riguarda il calciomercato delle due milanesi. I rossoneri sono attivi per quello che riguarda le entrate, cercando di completare quanto prima la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Le operazioni in entrata per l’Inter procedono un po’ a rilento con i nerazzurri che devono riuscire a portare in nerazzurro un portiere che possa difendere i pali della squadra in vista del campionato. Sono diverse le idee per Marotta ed Ausilio ma al momento non c’è ancora l’accelerazione decisiva per chiudere un affare.

Calciomercato Inter, tutti i nomi per la porta

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ben sei i nomi attenzionati dalla dirigenza nerazzurra per sistemare la questione tra i pali. Oltre a Sommer e Trubin, considerati al momento in pole, ci sono altri giocatori che potrebbero fare al caso della squadra di Inzaghi.

Calciomercato Inter, sei portieri in lista
Sommer nel mirino dell’Inter (LaPresse) – milanweb.it

Il portiere del Bayern Monaco sembra essere il preferito dall’Inter anche se il Bayern Monaco non ha intenzione di fare sconti. Sarà poi fondamentale che i bavaresi, privi di Neuer ancora per diversi mesi, chiudano per Mamardashvili, estremo difensore georgiano del Valencia. Piace moltissimo anche l’estremo difensore ucraino Trubin ma lo Shakhtar Donetsk non ha intenzione di svalutare il proprio gioiello classe 2001 chiedendo ben 30 milioni di euro.

Una delle alternative porta a De Gea. Svincolatosi dal Manchester United, lo spagnolo avrebbe delle offerte dall’Arabia Saudita, impareggiabili dal punto di vista economico. Resta da capire se l’ex Atletico Madrid voglia ancora misurarsi in un campionato europeo. Un’altra soluzione di esperienza è rappresentata da Keylor Navas. Dopo il prestito al Nottingham Forest è tornato al PSG dove però non rientra più nei piani. Un portiere che però al momento non è in cima alla lista per l’Inter anche per via dell’alto ingaggio percepito a Parigi.

Un’ipotesi porta a Lloris. Il portiere del Tottenham è ormai fuori dai piani del club londinese, pronto a puntare in maniera decisa su Vicario per il futuro. Anche in questo caso il problema è rappresentato dall’alto stipendio del francese che però potrebbe abbassare le sue richieste per restare ai vertici del campionato europeo. L’ultima soluzione riportata da La Gazzetta dello Sport è quella di Audero con il portiere della Sampdoria che rappresenterebbe una scelta low cost ma di affidamento.

Impostazioni privacy