Pirlo chiama la Juve: Giuntoli ha già deciso

Andrea Pirlo segue con grande attenzione le vicende in casa Juve, un colpo dai bianconeri potrebbe essere l’ideale per la Sampdoria.

L’ex mister bianconero vuole rinforzare i doriani, che non nascondono di certo le loro ambizioni. Per tornare ben presto in Serie A c’è bisogno di gente di qualità, Cristiano Giuntoli ha già risposto alle richieste del tecnico blucerchiato.

Pirlo lo chiama dalla Juve
La Samp di Pirlo punta su un bianconero (LaPresse) – milanweb.it

La nuova Sampdoria sta prendendo forma, l’obiettivo è di riprendersi un ruolo importante nel calcio italiano. La proprietà di Andrea Radrizzani è ambiziosa, i blucerchiati puntano direttamente alla promozione nella massima serie e serve gente che sappia indirizzare subito la squadra verso alti traguardi.

Non è un caso come la panchina sia stata affidata ad Andrea Pirlo, tecnico che sa come far girare la squadra e soprattutto a centrocampo punta su elementi di grande affidabilità. Uno in particolare è stato richiesto alla Juve, un calciatore pronto a lasciare i bianconeri.

Colpo Sampdoria, la richiesta di Pirlo

Il tecnico punta su calciatori che conosce bene, avendoli visti da vicino direttamente nella sua avventura a Torino. Gente che in Serie B rappresenta un lusso e che potrebbe dare quel contributo necessario per non avere problemi in cadetteria. La Juve sta valutando le offerte e a queste si è aggiunta quella della Sampdoria, particolarmente determinata. Pirlo vuole Miretti alla Samp, una trattativa che è emersa nelle ultime ore con grande sorpresa anche dei tifosi.

Giuntoli decide su Miretti
Fabio Miretti in prestito solo in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Il giovane bianconero è conosciuto dal tecnico nel periodo a Torino, si alternava tra l’Under 23 e gli allenamenti in prima squadra, salvo poi esordire con Max Allegri nella stagione successiva. Da lì è rimasta la stima sportiva, Miretti in mezzo al campo sarebbe un lusso per i doriani. Pirlo avrebbe chiesto il bianconero con un prestito, Giuntoli ha rifiutato l’opzione e ciò è stato una sorta di piccolo colpo di scena.

Il direttore bianconero vuole infatti far maturare Fabio Miretti ma non agli ordini di Andrea Pirlo. Giuntoli crede come Miretti in Serie A sia adatto per maturare, magari con una squadra che possa pensare a una salvezza tranquilla, dandogli modo di crescere con convinzione in mezzo al campo. Al momento, sono due le squadre maggiormente accreditate per il prestito: Salernitana ed Empoli. Con i campani c’è un discorso che continua da tempo e potrebbe includere anche Nicolussi Caviglia. Gli azzurri invece avrebbero Miretti come opzione per la cessione a titolo definitivo di Baldanzi alla Juve.

Impostazioni privacy