Formula 1, clamorosa decisione: non ci sarà il prossimo anno

Una clamorosa rivelazione che riguarda uno dei protagonisti dell’attuale Formula 1. I tifosi sono rimasti assolutamente perplessi per la notizia

Era forse nell’aria da tempo ma adesso diversi indizi sembrano confermare l’indiscrezione. Un parere autorevole di un ex pilota ha scoperchiato il vaso di Pandora su un tema di primaria importanza. Nel 2024 non lo vedremo più.

Novità in Formula 1
Cambia tutto in Formula 1 per il 2024 (MilanWeb – Ansa)

Si sperava di vivere perlomeno una battaglia interna alla Red Bull per il titolo mondiale 2023, invece ci dovremo accontentare di un dominio assoluto di Max Verstappen. La Formula 1 è entrata ufficialmente nell’era dell”olandese, avviato senza affanni alla conquista del suo terzo titolo consecutivo. Nel 2021 ha dovuto sputare sangue per avere la meglio della Mercedes di Lewis Hamilton, andando anche oltre i limiti. Nel 2022 situazione ben diversa visto che la resistenza della Ferrari è durata per appena metà campionato.

Nel 2023 l’unico in grado di impedirgli di vincere è stato il compagno Sergio Perez. Il messicano si è aggiudicato il Gran Premio dell’Arabia Saudita e quello dell’Azerbaijan, lanciando segnali di battaglia. Poi, però, la superiorità del collega è diventata disarmante, con ben 9 successi negli 11 round risputati.

Questo schiaffo morale a Checo ha pesato molto anche dal punto di vista psicologico, visto che l’ex pilota della McLaren è caduto in una spirale di negatività che l’ha portato addirittura a cinque esclusione dal Q3 in qualifica.

Red Bull, Sergio Perez ad un passo dall’addio: il parere di Ralf Schumacher

In molti sostengono che il prossimo anno non vedremo ancora Perez a bordo di una Red Bull. Helmut Marko non è un personaggio molto diplomatico e paziente, basti vedere quanto accaduto in Alpha Tauri. Nyck de Vries è stato silurato a metà stagione per far spazio al ritorno di Daniel Ricciardo.

Sergio Perez via dalla Red Bull
Non lo vedremo in Red Bull nel 2024 (MilanWeb – Ansa)

L’australiano potrebbe riprendere confidenza in vista di un doppio salto nel 2024: un clamoroso nuovo sbarco in Red Bull. A Milton Keynes devono ancora decidere chi affiancherà Verstappen il prossimo anno. Un ex protagonista del Circus, come Ralf Schumacher, ha espresso il suo giudizio proprio in merito a questa vicenda.

Intervistato dai colleghi di Sky Deutschland, il fratello di Michael ha sottolineato come: “Sergio ha già avuto la sua occasione in Red Bull. Il suo problema è la costanza. I suoi giorni al fianco di Max sono contati”.

Una sentenza piuttosto dura che lascia poco spazio all’interpretazione. Ralf poi aggiunge: “La Red Bull ha bisogno di lui per conquistare il titolo Costruttori e gli sta facendo credere che il suo posto non sia in pericolo. In realtà penso che nel 2024 non guiderà più per loro”.

Impostazioni privacy