Riecco Bakayoko: di nuovo in rossonero

Tiemoue Bakayoko indosserà ancora una maglia rossonera, la sorpresa coglie impreparati i tifosi non troppo entusiasti per questa scelta.

Il centrocampista a 29 anni ha trovato così una soluzione per la sua carriera. Cerca un riscatto, nelle ultime annate non è stato un grande protagonista, vuole riprendere in mano il reparto e dimostrare di non essere un calciatore quasi vicino al ritiro.

Bakayoko torna in rossonero
Tiemoue Bakayoko vestirà il rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Guardando i dati statistici, c’è quasi da mettersi le mani in faccia. I numeri raccolti dal centrocampista Bakayoko nelle ultime stagioni sono stati risicati, considerando come su di lui in passato erano state riposte grandi attese.

In Italia ha raccolto vari flop, con la maglia del Milan e nell’intervallo con quella del Napoli, voluto ai tempi da Gattuso che lo ha avevo lanciato, ma il 30 giugno è rimasto svincolato e non c’è stata una grande calca intorno al suo cartellino. Tanto ora da convincere i rossoneri a puntare su di lui, con grande sorpresa per i tifosi.

Bakayoko in rossonero, i dettagli

Il centrocampista francese nelle ultime due stagioni non ha avuto un grande minutaggio, nella stagione dello scudetto è riuscito comunque a giocare 18 incontri, scivolando ben presto nelle gerarchie e non era proprio la prima opzione per Stefano Pioli. Ancora peggio è andato nella scorsa stagione, dimenticato per tutto il 2022 in panchina, ha poi messo insieme solo tre gettoni di presenza, dopo aver rifiutato il prestito alla Cremonese. Ora, invece, è pronto per un’altra occasione di riscatto, Bakayoko in rossonero col Rennes come ultima chance di carriera.

Bakayoko di nuovo rossonero
Bakayoko sta tornando al Rennes (LaPresse) – milanweb.it

I francesi puntano sul colpo a costo zero, considerando le recenti partenze in rosa e la conoscenza del centrocampista, lanciato proprio nel settore giovanile del Rennes e promosso in prima squadra. Tornerebbe ben volentieri in Ligue 1 e a casa, il Rennes gli è rimasto caro per averlo saputo valorizzare, in un periodo dove era tra i prospetti migliori di tutta Europa. Lunga la trafila in tutte le nazionali giovanili con il Rennes che poi lo cedette al Monaco per otto milioni di euro.

Da lì in poi un altro passo in avanti, alternando cose buone a lunghi momenti di pausa e anche di indolenza in campo. Monaco, Chelsea, Milan, ancora Monaco, Napoli e un altro ritorno al Milan, discusso e che ha portato pochi risultati tutto sommato. Prenderà il posto in rosa di Leslie Ugochukwu, che per 30 milioni di euro diventerà un nuovo calciatore del Chelsea.

Impostazioni privacy