Lukaku, doccia fredda Juve: brusca frenata nell’affare

Più che una telenovela un vero e proprio rebus: Romelu Lukaku boccia l’ipotesi Juventus

Romelu Lukaku si allena da solo in Belgio in attesa di conoscere il suo futuro che pare sempre più incerto. Al Chelsea non ha possibilità di tornare tra i preferiti di Mauricio Pochettino tanto che lo ha escluso dalla tournée estiva. Si parla in questo momento soltanto di Serie A ma né Inter né Juventus appaiono più interessate al belga (o meglio lo sono ma non nelle modalità che vogliono gli inglesi).

Futuro Lukaku sempre più incerto
Quale sarà il destino di Big Rom? (LaPresse) – Milanweb.it

Molto caos attorno al suo futuro poiché nessuno della dirigenza dei Blues, la vera protagonista del caso, ha accettato finora di aprire un discorso serio: o 40 milioni di euro o niente. Ci sarà da capire se la Juventus vorrà provarci ancora e se l’Inter possa rilanciare con una ulteriore offerta.

Nel frattempo, le nuove dichiarazioni del belga fanno capire che per il momento non sembra proprio soddisfatto della pista bianconera. Il che crea ancora più confusione attorno al suo futuro.

Futuro Lukaku, l’attaccante allontana la Juventus

Romelu Lukaku è stato interpellato amichevolmente da un tifoso interista nei pressi di un centro allenamento di Bruxelles. Il video con protagonista l’attaccante del Chelsea è stato caricato sulla piattaforma TikTok e vede il gigante belga a colloquio con un tifoso suo connazionale. Quest’ultimo gli fa una serie di domande riguardanti il suo futuro, l’attaccante tentenna e cerca di tergiversare per non svelare fin troppi dettagli.

Lukaku, scarta la pista Juventus
Lukaku, secco no alla Juventus (LaPresse) – Milanweb.it

Alla domanda relativa al suo possibile trasferimento in bianconero, tuttavia Lukaku risponde convinto negando subito tale ipotesi: “No, non credo che l’affare si farà“. Sono parole importanti e decisive perché escludono una volte per tutte la Juventus tra le pretendenti del centravanti. Ma sarà così? Nessuno esclude l’ipotesi che esse possano creare confusione apposta in modo che la dirigenza juventina riprovi a bussare alla porta del Chelsea.

Sono solo supposizioni, chiaramente. Magari Lukaku è convinto di non voler tradire i tifosi interisti che lo hanno osannato come pochi negli ultimi anni, trascinandolo anche nei momenti più bui (basti pensare al girone d’anta della scorsa stagione e al periodo post Mondiale dove effettivamente il belga non era in forma). Ma in questo momento c’è da capire cosa voglia effettivamente l’attaccante perché le offerte provenienti dall’Arabia Saudita sono in teoria ancora valide e quindi tutto potrebbe ancora accadere.

 

Impostazioni privacy