Inter, Sommer più lontano: la società cambia obiettivo

La lunga telenovela sul portiere dell’Inter sta trovando una svolta, i nerazzurri puntano ora su un profilo ben diverso da Sommer.

L’estremo difensore svizzero non è più in cima alla lista di Marotta, che vuole accelerare quanto mancano ormai due settimane all’inizio del campionato. Serve un numero uno efficace, il nuovo titolare arriva a sorpresa.

Inter Sommer più lontano
I nerazzurri lasciano Sommer in sospeso (LaPresse) – milanweb.it

L’Inter è arrivata agi inizi di agosto ancora senza un portiere titolare e tutto ciò rappresenta un’anomalia. Le partenze in porta non sono state ancora supplite, un segnale non tanto incoraggiante, soprattutto quando si cerca di cogliere l’affare low cost in un settore, come quello dei portieri, dove i prezzi rimangono ben stabili.

I nerazzurri stanno mollando la presa sullo svizzero Sommer, c’è una stasi nell’affare con il Bayern Monaco che dura da giorni e tutto ciò va a discapito dei nerazzurri, che guardano ora un altro profilo per la porta.

Inter, c’è un nuovo portiere

Un estremo difensore bravo con le mani… ma anche con i piedi, il calcio moderno esige ora altre qualità per un portiere e Inzaghi vuole essere al passo con i tempi. Proprio per questo, c’è una proposta all’Inter che fa riflettere tutta la società, seguendo un po’ anche la scia del passato. Ai nerazzurri infatti non dispiace un profilo del genere, resterà un po’ da capire se sia subito pronto o ci sia un po’ di azzardo: Bento dall’Atletico Paranaense per l’Inter, il brasiliano è stato proposto alla società.

Nuovo portiere per l'Inter
Bento pronto per la maglia nerazzurra da comunitario (Lapresse) – milanweb.it

Portiere brasiliano 24enne, in patria viene accostato a Julio Cesar, l’estremo difensore che con i nerazzurri conquistò il triplete. Corsi e ricorsi storici, ma l’opzione potrebbe anche essere quella giusta in questo momento della stagione, potrebbe essere comprato per una decina di milioni e arrivare sin da subito in Italia. Bento all’Inter, soluzione che diventa quasi necessaria per non giocare la prima giornata in grande difficoltà, anche se resta da capire quanto possa ambientarsi in Italia.

Mollando la pista Sommer, Bento sarebbe il titolare, ma al suo fianco andrà comunque affiancato un estremo difensore che abbia qualche partita in Serie A e possa, probabilmente, prenderne il posto nei momenti più complicati. Resta ancora fattibile una pista che porta l’Inter su Audero, anche se i doriani – dopo la cessione di Falcone al Lecce – sono ora più restii a cedere il loro portiere titolare. Di certo, arrivare ad agosto senza primo e secondo portiere è un’anomalia.

Impostazioni privacy