“Alla Juve in prestito”: svolta Gigio Donnarumma

Gigio Donnarumma vede da vicino il ritorno in Italia, l’annuncio sull’approdo Juve tiene ora banco scatenando la curiosità dei tifosi.

L’ex rossonero tornerebbe a distanza di due stagioni in Serie A, ha vinto in Francia solo il campionato e il rimpianto della Champions è passato anche per qualche errore di troppo. Il ritorno in Italia è sempre più vicino.

Gigio Donnarumma alla Juve
Nuove chance per Donnarumma in bianconero (laPresse) – milanweb.it

Nell’anno degli europei, tornare in Serie A potrebbe essere una soluzione importante, anche per affinare al meglio l’intesa con i compagni di squadra e studiare meglio gli avversari. Un’idea che sta maturando, considerando come c’è sempre bisogno di portieri importanti nel nostro campionato.

Gigio Donnarumma alla Juve, un approdo che sarebbe clamoroso ma sembra ormai molto vicino, il portiere italiano sceglierà i bianconeri per il suo rilancio. Con il PSG i rapporti stanno diventando sempre più freddi, non è più ritenuto indispensabile dall’ambiente e un annuncio scatena i tifosi.

Donnarumma-Juve, i dettagli

Il portiere tornerebbe in Italia dopo aver lasciato il Milan a parametro zero, una scelta forse non troppo fortunata. I rossoneri hanno preso Mike Maignan e non hanno rimpianti, il portiere italiano ha vinto gli europei ma non ha avuto grande fortuna con il Paris Saint Germain, la città poi è diventata indigesta dopo l’atto di cronaca che lo ha visto suo malgrado coinvolto. Ecco allora come tutti gli indizi portano al tentativo bianconero, come rivela Paolo Paganini di Rai Sport: “C’è stato un sondaggio della Juventus qualora partisse Szczesny”.

Donnarumma alla Juve
Il portiere pronto per la Juve se andrà via Szczesny (LaPresse) – milanweb.it

Un sondaggio di peso, proprio perché il polacco sembra essere nel mirino del Bayern Monaco, che vuole un portiere affidabile da affiancare a Neuer. Operazioni che viaggiano in parallelo, la partenza del polacco libererebbe così il posto da numero uno per Donnarumma, ma come ricorda Paganini: “Oggi è un’operazione difficile e complessa”. Un po’ per le cifre e un po’ proprio per il fatto che i bianconeri ancora non hanno un posto libero.

Difficile ma non impossibile questa operazione, Donnarumma in prestito alla Juve potrebbe essere il colpo netto dei bianconeri, considerando come Luis Enrique non impazzisca per il portiere italiano. Se non sarà l’italiano il titolare al Psg, chiederà definitivamente la cessione, si lavorerà su un prestito ma con cifre da concordare per il riscatto e per la stessa annualità: guadagna dai 10 ai 12 milioni netti con i francesi, la Juventus potrebbe spingere al massimo su un 50% dello stipendio.

Impostazioni privacy