Sorpresa Origi, può restare in Serie A: destinazione assurda per l’attaccante

Il centravanti belga, ormai fuori dai piani di mister Pioli, è vicino alla cessione: clamorosa ipotesi italiana sullo sfondo

L’estate del Milan è stata a dir poco movimentata fino a questo momento. Dall’addio di Brahim Diaz e Ibrahimovic, passando poi per il licenziamento del duo Maldini-Massara in dirigenza, fino alla tanto discussa cessione multimilionaria di Sandro Tonali al Newcastle.

Via dal Milan: Origi può restare in Serie A
Origi, bye bye Milan: l’ipotesi italiana lascia di stucco (Ansa) – Milanweb.it

Moncada e Furlani hanno risposto, però, con decisione. E sono infatti ben 8 i colpi già ufficiali che sono giunti a rimpolpare la rosa del ‘Diavolo’ praticamente in ogni zona del campo. Da Sportiello tra i pali passando dal trio Musah-Reijnders-Loftus-Cheek a centrocampo fino al quartetto d’attacco composto da Chukwueze, Pulisic, Okafor e Romero. Dopo essersi candidato ad assoluto protagonista del mercato in entrata, adesso il Milan è concentratissimo sulle cessioni.

Già salutati Rebic, Gabbia, Vazquez adesso rimangono altri nomi destinati evidentemente a cambiare aria il prima possibile. Tra questi vi è sicuramente Divock Origi, centravanti su cui il Milan ha puntato a zero un anno fa e che – numeri alla mano – non ha dimostrato di essere all’altezza del club rossonero e del calcio italiano. La cosa certa è che alla fine, entro fine agosto (se non molto prima) Divock Origi lascerà sicuramente il Milan.

Addio Milan: Origi può restare in Italia

Il centravanti belga è stato una delle delusioni più grosse e cocenti, dopo che la vecchia dirigenza ha scommesso sull’ex punta del Liverpool per potenziare l’attacco di Pioli. Di chances l’allenatore parmense gliene ha date a bizzeffe ma il 28enne di Oostende ha praticamente sempre fallito, divenendo più un peso che un valore aggiunto. 36 apparizioni tra campionato e coppe con 2 reti ed 1 assist vincente all’attivo.

Via dal Milan: Origi può restare in Serie A
Addio Origi: lascia il Milan e resta in Italia (Ansa) – Milanweb.it

Si è parlato a lungo delle possibili opzioni sul tavolo per Origi che non ha preso parte all’ultima tournée americana agli ordini di Pioli. La pista che porterebbe il classe 1995 in Arabia Saudita rimane viva sullo sfondo, così come il calciatore sarebbe ben disposto ad accettare le eventuali proposte dal suo campionato preferito: la Premier League. Ma adesso, stando a quanto viene riferito dal giornalista Claudio Raimondi ai microfoni di ‘Sportmediaset’, starebbe lentamente prendendo corpo un’opzione tutta nuova in Serie A.

Si tratterebbe della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che avrebbe messo gli occhi proprio su Origi per potenziare l’attacco. D’altronde il club di Rocco Commisso già da qualche settimana è alla ricerca di un nuovo bomber che possa completare l’attacco della squadra toscana. Oltre a Origi, ultimissima intrigante suggestione, la ‘Viola’ segue pure Zapata dell’Atalanta e Nzola dello Spezia.

Impostazioni privacy