45 milioni cash, il Milan dice addio a Tomori

Una bomba sul mercato per il Milan, Fiyako Tomori potrebbe partire per 45 milioni di euro andando a rinforzare un top club.

Il colpo in uscita dei rossoneri fa discutere, il calciatore potrebbe così cambiare big e andare altrove. Il Milan sarebbe allettato dalla possibilità di fare cassa andando direttamente a cedere uno dei giovani più promettenti della Serie A.

Milan dice addio a Tomori
Fiyako Tomori a sorpresa tra i partenti (LaPresse) – milanweb.it

La stagione scorsa è stata un po’ su alti e bassi, ma il valore del calciatore non si discute. Tomori al Milan è stato un elemento prezioso, fondamentale soprattutto nella stagione dello scudetto, ergendosi a muro e diventando uno dei leader della squadra.

Era arrivato in sordina dal Chelsea, ma le sue prestazioni sono state sempre più decisive, facendolo diventare un pilastro per Stefano Pioli. Ora, però, il nuovo corso della dirigenza ha fatto già capire come nessuno è da ritenersi indispensabile, anzi per la giusta offerta tutti sono sul banco delle cessioni. Compreso il difensore inglese, può lasciare il Milan in questi giorni.

Tomori via, una big lo compra

Il centrale è un elemento ancora in fase di crescita, a 25 anni è un difensore che può maturare soprattutto nei fondamentali tecnici, da abbinare alla grande corsa nello scatto breve e fisicità sinora mostrata. Nella scorsa stagione ha avuto anche qualche difficoltà, ha messo comunque insieme ben 43 gare, di cui dieci in Champions League, per accumulare esperienza e qualità.

Doti che mettono in pre-allarme un top club alla ricerca di un difensore, l’ipotesi si fa calda: l’Arsenal su Tomori, sarebbe un colpo importante per i vice campioni di Inghilterra.

Tomori via per 45 milioni
L’Arsenal segue da vicino Tomori (LaPresse) – milanweb.it

Tomori tornerebbe nel campionato di Premier che lo ha visto esordire, sarebbe un colpo davvero niente male per la squadra di Arteta. L’Arsenal offrirebbe 45 milioni, questa sarebbe la cifra che potrebbe far capitolare i rossoneri, andando così a raccogliere una plusvalenza importante ma anche il malumore dei tifosi, che perderebbero un altro titolarissimo a distanza di pochi mesi.

Il caso Tonali ha fatto scuola, la dirigenza non guarda in faccia nessuno se c’è da cedere qualcuno per un prezzo importante. Senza possibilità di fare scambio, chi vorrà il difensore inglese dovrà mettere mano al portafoglio. L’ipotesi Arsenal-Tomori dovrà comunque maturare, al momento c’è solo qualche sondaggio del club britannico, che non ha chiuso di certo il mercato e conta di fare almeno un colpo per reparto, tornando in Champions League con grande stile.

Impostazioni privacy