Torna al Milan: clamoroso Donnarumma, parte l’operazione

Il ritorno in Italia di Gianluigi Donnarumma si sta facendo sempre più concreto, il Milan sembra intenzionato a fare sul serio.

Gianluigi Donnarumma, senza dubbio uno dei portieri più precoci che il calcio italiano abbia mai visto esordire in Serie A. Aveva appena 16 anni e pochi mesi quando il Milan di Sinisa Mihajlovic scese in campo con il classe 1999 tra i pali, il titolare di quella stagione doveva essere lo spagnolo appena arrivato dal Real Madrid Diego Lopez. Invece dopo essersi infortunato l’ex estremo difensore rossonero ha finito per perdere il posto cedendolo proprio al giovanissimo collega.

Calciomercato Milan, possibile ritorno di Donnarumma
Il Milan pensa a Gianluigi Donnarumma, clamoroso ritorno in vista (LaPresse) – Milanweb.it

Oggi Donnarumma ha 24 anni e nel 2021 ha lasciato il club meneghino per abbracciare il progetto tecnico del Paris Saint Germain, una squadra costruita per vincere sia in patria che in Europa che però ancora non è riuscita a raggiungere l’obiettivo massimo: quello di alzare al cielo la tanta agognata Champions League.

E, a quanto pare, il classe 1999 sembra destinato a non avere più tante chance di aiutare il PSG in questa sua impresa, secondo diverse indiscrezioni Donnarumma può tornare in Italia. Più precisamente proprio al Milan che avrebbe già studiato l’operazione.

Donnarumma al Milan, il PSG può accettare lo scambio

Mini esodo in vista per il club parigino che in questo momento sta dedicato la maggior parte delle proprie energie alla situazione legata a Kylian Mbappé. L’attaccante francese è apprezzatissimo in Arabia e al Real Madrid ma al momento il suo addio sembra in stand by. Più certo sembra invece l’addio di Donnarumma che potrebbe tornare al Milan con attraverso uno scambio di cartellini: sul piatto il nome di Mike Maignan.

Mike Maignan, scambio con il PSG
Mike Maignan al PSG, scambio di cartellini con il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Operazione che secondo diverse fonti potrebbe andare in porto non durante questo calciomercato ma in vista del prossimo. Questo significa che il 2024 potrebbe sancire il ritorno al Milan per l’estremo difensore oggi ventiquattrenne. Il suo contratto con il PSG scadrà nel 2026 e al momento il futuro di Donnarumma in Francia appare piuttosto incerto.

I parigini speravano di aver sistemato la porta per gli anni a venire invece a quanto pare Donnarumma non è più il benvenuto all’interno del club. Quest’anno si proseguirà sulla falsariga degli anni passati ma al termine del campionato ci saranno nuovi cambiamenti in vista. Il portiere francese ha quattro anni in più del collega ed entrambi hanno un contratto in vigore fino al 2026.

Impostazioni privacy