Colpo last minute: Zaniolo torna in Italia a fine agosto

Nicolò Zaniolo guarda sempre al ritorno in Italia, la fine del mercato potrebbe rappresentare il momento decisivo per il trasferimento.

Il trequartista in forza al Galatasaray potrebbe essere l’uomo giusto da prendere per una big, la fame di rivalsa è tanta anche nei confronti della Roma. Il club turco può convincersi per la partenza.

Colpo last minute Zaniolo
Nicolò Zaniolo seguito ancora dalla Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Il calcio italiano punta a recuperare Nicolò Zaniolo, soprattutto nella stagione che si concluderà con gli europei. Un banco di prova importante e dove, a meno di grossi infortuni e sciagure nazionali, gli azzurri dovrebbero presentarsi anche con il centrocampista ex Roma, chiamato così a dare il massimo.

Prima ancora, però, c’è da dimostrare il suo talento, una big italiana lo segue da tempo e sa che può essere l’uomo giusto per aumentare la qualità tra centrocampo e attacco. Il punto di mercato ora lo riporta in pole, c’è una squadra che vuole tornare a investire.

Zaniolo in Italia, avanza una big

Il piano è abbastanza semplice: trovare le risorse necessarie, per dare l’assalto al centrocampista ora in Turchia. Ovvero, vendere tutti gli esuberi e andare direttamente a fine mercato per chiudere la trattativa, quasi andando sul filo del rasoio per garantirsi il centrocampista, che tornerebbe in Italia dopo circa otto mesi. Un piano che potrebbe andare avanti, proprio perché le intenzioni sono note da tempo, ma serve il denaro necessario: Zaniolo alla Juve è una chance ancora concreta.

Zaniolo torna in Italia
Nicolò Zaniolo più vicino alla Juve (LaPresse) – milanweb.it

Il centrocampista sarebbe allettato da un arrivo in bianconero, diventerebbe l’uomo in più dei bianconeri da affiancare a Vlahovic e Chiesa. Rimarrebbero i due e bisognerebbe trovare una cifra intorno ai 25 milioni per Zaniolo, accontentando il Galatasaray e consentendo così all’azzurro di tornare in Serie A. Cifra che dovrebbe arrivare dalle cessioni dei tanti esuberi, la Juve ha quasi una formazione composta da gente ormai poco utile alla causa.

Basti pensare al centrocampo, Zakaria al Monaco per 20 mln è già un incasso importante, cui aggiungere anche la partenza di qualche giovane. Soulè e De Winter garantirebbero un’altra ventina di milioni se ceduti subito a titolo definitivo, per non parlare di chi dovrebbe andare via liberando risorse in fase di ingaggio: tra Bonucci e Alex Sandro ballano ben 13 milioni di stipendi. Soldi che dovranno esser reinvestiti sul mercato per un unico grande colpo, non è un caso come siano frenati tutti i nomi a centrocampo per concentrarsi sull’obiettivo di far tornare Zaniolo in Italia.

Impostazioni privacy