Juventus, dopo Zakaria altro addio imminente: resta in Serie A

Per la Juventus è arrivato il momento di accendere il proprio calciomercato. La dirigenza, infatti, sta lavorando per piazzare qualche calciatore in modo da accontentare Massimiliano Allegri con qualche acquisto importante.

La Juventus sta lavorando senza sosta per regalare qualche tassello importante a Massimiliano Allegri. Oltre agli acquisti, però, la dirigenza sta piazzando quei calciatori non ritenuto importanti per il progetto tecnico.

Lazio su Pellegrini
Non solo Zakaria: altra cessione in vista (Ansa) – milanweb.it

Tra coloro che stanno per lasciare Torino troviamo Zakaria, tornato dal Chelsea dopo la fine del prestito. I blues hanno deciso di non riscattare il centrocampista, che ora è alla ricerca di una nuova destinazione. La società che ha mosso passi concreti per acquistarlo è il Monaco, che ha messo sul tavolo un’offerta importante ma ritenuta ancora bassa dalla “vecchia signora”. Stiamo parlando di una proposta da circa 14 milioni di euro, con la Juventus che ne chiede 20.

La sensazione è che nei prossimi giorni una quadra verrà trovata, con i bianconeri pronti ad incassare per reinvestire sul mercato in entrata, che oggi vede l’arrivo del solo Weah. Sempre per quanto riguarda le cessioni, un altro esubero può lasciare Torino a breve.

Non solo Zakaria, anche Pellegrini verso l’addio: resta in serie A

Come già accennato, Denis Zakaria può lasciare la Juventus a breve. Il Monaco, infatti, lo ha individuato come obiettivo primario per il centrocampo, con una soluzione che può essere trovata in settimana.

Oltre al centrocampista svizzero, chi può salutare in tempi brevi è Luca Pellegrini, non ritenuto importante dal tecnico livornese. Su di lui si sono mosse diverse società, sia italiane che europee, pronte a trattare con la dirigenza bianconera. Il calciatore romano, nonostante le tante richieste, ha già deciso dove proseguire la sua carriera.

Lazio su Pellegrini
Pellegrini vuole la Lazio (Ansa) – milanweb.it

Il ragazzo, infatti, stando a quanto riporta calciomercato.com, è intenzionato ad aspettare la Lazio. La trattativa non si preannuncia molto semplice, visto che Lotito vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’idea di Giuntoli, invece, è quella di cederlo in prestito con obbligo, in modo da avere la sicurezza di incassare qualcosa la prossima estate. Altro punto che non rende semplice l’operazione è l’ingaggio, che il patron biancoceleste vorrebbe pagare in collaborazione con la Juventus.

Nonostante l’interesse di società importanti, tra cui il Milan, Pellegrini è intenzionato ad aspettare la Lazio, con la speranza che la sua volontà possa essere utile per sbloccare e chiudere l’affare. I prossimi giorni possono rivelarsi decisivi per valutare la fattibilità della trattativa, con Maurizio Sarri pronto ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte.

Impostazioni privacy