In pericolo lo scambio con Lukaku: assalto a Vlahovic

Si complica lo scambio fra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic, col belga alla Juventus e il serbo al Chelsea: per il centravanti bianconero una destinazione a sorpresa irrompe.

Ci sono trattative che si risolvono grazie all’inserimento di contropartite tecniche, che fanno da cuscinetto paraurti rispetto all’impatto della somma da versare in denaro. Ma esistono anche affari che si complicano proprio per l’inserimento del cartellino di calciatori, la cui valutazione è difficile da stimare in modo corretto.

Niente Chelsea, Vlahovic può finire al Real Madrid
Juventus, altro che Chelsea: ecco dove può finire Vlahovic (ANSA) – MilanWeb

È quanto sta accadendo fra Juventus e Chelsea per Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Il braccio di ferro è quello dei Blues, che non vorrebbero alzare troppo l’asticella finanziaria dello scambio, mentre la Juventus ci prova, sapendo che il centravanti ex Inter per il Chelsea rappresenta uno scomodo esubero.

La condizione di stallo comincia a pesare soprattutto per il gruppo di Massimiliano Allegri. Fra due settimane prenderà avvio la stagione 2023-34 di Serie A e il tecnico ha bisogno di sapere su chi potrà contare per aumentare il potenziale offensivo della sua squadra e soprattutto se questa poggerà o meno sui gol di Dusan Vlahovic, la cui ultima stagione di campionato non è stata esente da giornate complicate.

Fra Juventus e Chelsea a sbloccare l’affare potrebbe essere a sorpresa il Real Madrid, come riferisce quest’oggi ‘Cadena Ser’. Per ancora una finestra di calciomercato, il patron Florentino Perez ha riservato le sue energie per Kylian Mbappé ma ogni volta provare a liberarlo dal PSG sembra uno scoglio insormontabile. Infatti si è giunti quasi alla metà di agosto senza una risposta concreta. Perciò, i madrileni sono pronti a cambiare nuovamente strategia e incredibilmente potrebbero puntare tutte le fiches su Dusan Vlahovic.

Juventus-Chelsea, manca ancora l’accordo per lo scambio:

Per il team di Carlo Ancelotti il tempo scorre e urge un profilo che sia in grado di sostituire Karim Benzema, che si è trasferito nei mesi scorsi all’Al-Ittihād. Il francese Mbappé, il cui sogno nemmeno tanto nascosto è quello di vestire la casacca dei blancos, le sta provando tutte per liberarsi dai parigini, i quali non intendono fare sconti per cui restano fermi a capire le mosse del Real Madrid. Il muro contro muro potrebbe portare a un’unica soluzione: il centravanti andrà a Madrid l’anno prossimo, quando il contratto col PSG sarà scaduto e potrà trasferirsi a parametro zero.

Mbappé si complica, il Real punta Vlahovic
Mbappé non si sblocca: il Real Madrid pensa a Vlahovic (ANSA) – milanweb

Di certo il Real non può attendere. Nella lista il nome principale dietro quello di Kylian Mbappé risponde a quello di Harry Kane del Tottenham. Tuttavia sembra molto più praticabile la successiva opzione che conduce appunto al serbo Vlahovic. Per l’attaccante della Juventus sarebbe già giunto l’ok di Carlo Ancelotti, ma bisognerà adesso capire l’aspetto economico.

I bianconeri non vogliono scendere al di sotto dei 70 per la necessità di fare cassa ed evitare minusvalenze. Il Real Madrid non sembra troppo convinto della cifra ma potrebbe arrivare a fare uno sforzo: il tempo scorre e serve un attaccante di riferimento per la squadra di Liga.

Impostazioni privacy