Offerta accettata, altro addio in casa Milan

Milan sempre attivo sul calciomercato. In attesa di ulteriori rinforzi, si pensa a sfoltire la rosa. In dirittura d’arrivo una cessione annunciata 

Ultime amichevoli per il Milan in vista dell’esordio in campionato contro il Bologna, in programma lunedì 21 agosto al Dall’Ara. Alla vittoria contro il Monza ai rigori, dopo l’1-1 nei 90′ regolamentari, è seguita la sorprendente sconfitta con il Trento a Milanello. Uno 0-1 subito da un Milan privo di molti titolari ma con in campo, dal primo minuto, i nuovi arrivi Musah e Chukwueze.

Ballo Toure al Werder Brema
Cessione in casa Milan (ANSA) Milanweb.it

Per la terza amichevole consecutiva, dopo quelle con Barcellona e lo stesso Monza, il Milan non è andato a segno. Chissà se questo inconveniente spingerà la dirigenza a intervenire per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e affiancare a Giroud una prima punta di ruolo.

Sebbene Okafor possa giocare anche in quel ruolo, il Milan, al momento, è privo di un centravanti, considerato che Origi è fuori rosa e destinato alla cessione mentre Rebic è passato al Besiktas. L’addio del croato era ampiamente previsto alla stregua di altri che dovrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni.

Milan, quasi fatta per la cessione

Quando tutto ormai sembrava fatto, la trattativa tra De Ketelaere e l’Atalanta ha subito uno stop. C’è distanza con il Fenerbahce per Krunic che Pioli vuole assolutamente trattenere. In standby la partenza di Adli mentre è quasi fatta per l’addio di un altro calciatore che non rientra nei piani di Pioli.

Ci riferiamo a Fode Ballo Touré. Il terzino senegalese, alla stregua di Origi e Rebic, non è stato convocato per la tournée negli Usa, indizio inequivocabile della volontà del Milan di non puntare più su di lui.

Ballo Touré Werder Brema
Ballo Touré ha scelto la prossima squadra (LaPresse) – Milanweb.it

Nonostante il poco impiego in rossonero, Touré ha un discreto mercato. Dopo i tentativi di Bologna, Nizza e Fulham, a spuntarla potrebbe essere il Werder Brema. Il giocatore ha accettato l’offerta del club della Bundesliga che ora deve accordarsi con il Milan sul prezzo del trasferimento che avverrà, solo, a titolo definitivo.

C’è tutta la volontà del Milan di concludere l’affare che, appena formalizzato, porterà alla scelta sul vice Theo Hernandez. L’obiettivo principale è l’ex Roma, Calafiori, dal Basilea ma non è esclusa una promozione del giovane della Primavera, Bartesaghi, schierato da Pioli sia con il Monza che con il Trento. Definitivamente tramontata la possibilità di arrivare a Luca Pellegrini, tornato dalla Juve alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy