Milan, scelto il sostituto di Krunic: cessione e poi l’affondo

Il club rossonero, che continua ad alzare il prezzo per la cessione di Krunic, studia le alternative in caso di addio del bosniaco

Il grosso del mercato del Milan può dirsi completato. La grande rivoluzione avviata dalla separazione con Maldini e Massara, passata poi dagli addii di Brahim Diaz e Sandro Tonali, ha assunto una forma ben definita grazie all’arrivo di ben 8 volti nuovi. Stefano Pioli, già investito di nuovi poteri sul mercato conferitigli da Gioegio Furlani in persona, può dirsi soddisfatto. Sebbene mancherebbero ancora almeno un paio di tasselli per vedere il tecnico al settimo cielo.

Rade Krunic a San Siro
Rade Krunic, addio sempre più vicino (LaPresse) – Milanweb.it

Le uscite pre-campionato hanno infatti evidenziato delle serie lacune nella tenuta difensiva della squadra, che probabilmente patisce la trazione anteriore imposta dal suo allenatore. In questi ultimi giorni di scambi il club tenterò di prendere almeno un difensore centrale, con Lenglet sempre candidato numero uno al ruolo.

Anche nella posizione di attaccante di riserva di Olivier Giroud, il club si sta muovendo con decisione. La società stima Lorenzo Colombo ma forse sussistono dubbi sulla sua affidabilità ad alti livelli. Ecco che allora la caccia all’attaccante entra nel vivo, con l’asse Milano-Londra (piace Broja del Chelsea) sempre più caldo.

Non ci dobbiamo dimenticare poi del capitolo cessioni, perché proprio da queste Furlani e Moncada potrebbero attingere nuove risorse per poi presentarsi con credenziali diverse in fase di acquisti. Da una delle possibili partenze, tra l’altro non troppo gradita al tecnico parmigiano, potrebbe arrivare a Milanello un altro volto nuovo.

Krunic addio, spunta la pista che porta al figlio d’arte

Stiamo ovviamente parlando di Rade Krunic, il centrocampista bosniaco vero e proprio jolly nella linea mediana dei rossoneri. In teoria il calciatore avrebbe dovuto giovarsi della partenza di Tonali e, suo malgrado, del lungo infortunio di Bennacer, ma i tanti arrivi nel settore nevralgico del campo – da Musah a Loftus-Cheek passando per Reijnders – di fatto lo chiudono.

Il Fenerbahce insiste da tempo per lo slavo, col Milan che però non vorrebbe farlo partire per meno di 12 milioni. Se i turchi dovessero arrivare a tale cifra, Pioli saluterebbe uno dei suoi fedelissimi. Ma potrebbe presto consolarsi col possibile arrivo del figlio di una leggenda assoluta.

Stefano Pioli a San Siro
Stefano Pioli si ‘consola’ col figlio della leggenda (LaPresse) – Milanweb.it

Federico Redondo, mediano classe 2003 in forza all’Argentinos Juniors, magari non avrà il piede fatato del padre – Fernando, stella assoluta del Real Madrid di 20 ed oltre anni fa – ma ha il suo perché. E soprattutto è stato già visionato con successo dalla sempre attenta squadra di scout diretta da Geoffrey Moncada.

Con un valore di mercato pari a 4 milioni, il figlio d’arte potrebbe sostituire Krunic, dalla cui cessione il Milan potrebbe ricavare il tesoretto utile per piazzare gli ultimi colpi di un mercato comunque scoppiettante.

 

Impostazioni privacy