Pioli lo scarica, lascia subito il Milan

Stefano Pioli lo ha già scaricato e vuole che il giocatore lasci subito il Milan: trattativa per questi ultimi giorni di mercato

Il Milan ha vinto la seconda partita della sua stagione, battendo il Torino a San Siro 4-1. Un’ottima prestazione da parte dei rossoneri, che hanno espresso la loro superiorità senza particolari difficoltà.

Ballo Toure Anversa Milan
Pioli lo ha completamente scaricato (ANSA) Milanweb.it

A testimonianza del grandissimo mercato del club rossonero, che ha messo a disposizione di Stefano Pioli dei giocatori molto interessanti, che col tempo possono diventare ancora più forti. Christian Pulisic sta ritornando quello di due o tre anni fa, dopo un periodo buio al Chelsea. Reijnders è un giocatore unico nel suo genere, un vero e proprio colpaccio.

Insomma, Pioli ha tra le mani una squadra destinata a migliorare e migliorarsi sempre di più ogni partita che gioca. E in più c’è da monitorare la crescita anche di giocatori come Chukwueze e Musah, stimato dal tecnico rossonero che gli ha concesso un po’ più di tempo com’è normale che sia. E poi ci sono i fedelissimi, quelli che sono sempre lì a battagliare, come Giroud e Leao, ma anche Theo Hernandez.

Quest’ultimo, in questa stagione avrà come sostituto Alessandro Florenzi, ma lì si può adattare anche Calabria o il giovane Bartesaghi. Questo perché Ballo-Touré è in uscita e alla sua corsa si è iscritta un’altra pretendente.

Milan, un’altra pretendente per Ballo-Touré

Il Werder Brema nelle ultime settimane si è fatto avanti per Fodé Ballo-Touré. Il terzino senegalese del Milan vorrebbe anche accettare l’offerta dei tedeschi, che però non hanno l’accordo con il club rossonero. Ecco perché nelle ultime ore si è fatta avanti l’Anversa, anche se Ballo-Touré non è molto convinto della destinazione. Nelle prossime ore, i due club lavoreranno per trovare la soluzione migliore e portare il giocatore ad accettare una nuova squadra.

Ballo Toure Anversa Milan
Anche l’Anversa vuole Ballo-Touré (ANSA) Milanweb.it

L’obiettivo del Milan è che Ballo-Touré vada via, come dimostrano le esclusioni delle prime due partite. Che sia Werder o Anversa, il Milan vuole liberarsi del terzino senegalese. Non rientra più nel progetto tecnico di Pioli e in più vuole giocare titolare, cosa che in rossonero non può accadere mai vista la presenza di Theo Hernandez.

Non resta che attendere il gong per la fine del mercato, con il Milan che vuole sfoltire la rosa. Oltre a Ballo-Touré, infatti, nella lista delle cessioni ci sono anche Alexis Saelemaekers e Divock Origi. C’è tanto lavoro da fare, quindi, per la dirigenza rossonera. Intanto, il terzino sta diventando un vero e proprio caso.

Impostazioni privacy