Accordo totale: quinquennale con il Milan

Momento positivo per il Milan, capolista in campionato. Per i rossoneri, a breve, potrebbe esserci la conferma definitiva di un accordo importante

La crisi post Derby è definitivamente superato per il Milan. Dopo il tremendo 5-1 incassato dall’Inter, i rossoneri hanno ripreso a marciare a pieno ritmo in Serie A con tre vittorie di fila contro Verona, Cagliari e Lazio.

Milan Bartesaghi rinnovo
Milan, accordo di cinque anni raggiunto (LaPresse) Milanweb.it

Nove punti che sono valsi anche la riconquista della vetta della classifica insieme alla stessa Inter, agganciata dopo l’inaspettata sconfitta casalinga con il Sassuolo. Restano due match da disputare prima della pausa di ottobre per le Nazionali. Il primo, mercoledì 4 ottobre a Dortmund contro il Borussia, già decisivo per la classifica del girono. L’altro, sabato prossimo, in casa del Genoa per consolidare il primato della graduatoria in campionato.

Nel recente filotto di tre vittorie di fila, spiccano le prestazioni di alcuni tra i nuovi acquisti rossoneri. Pulisic è stato decisivo con il gol segnato alla Lazio, Okafor si è sbloccato con una doppietta; prima rete in Serie A anche per Loftus Cheek mentre Reijnders ha preso ormai in mano le redini del centrocampo.

Milan, firmerà un quadriennale: ormai è tutto fatto

Un Milan che, in estate, si è rinforzato in tutti i reparti anche se qualcosa, rispetto alle aspettative iniziali, è mancato. Nei piani di mercato rossonero c’era, ad esempio, l’acquisto di un vice Hernandez, considerata la sicura partenza di Ballo Touré poi preso dal Fulham.

Alla fine, il Milan ha deciso di optare per una soluzione interna, preferendo puntare su Davide Bartesaghi, terzino della Primavera allenata da Ignazio Abate, semifinalista della scorsa edizione di Youth League.

Davide Bartesaghi rinnovo Milan
Bartesaghi, ormai stabilmente nelle rotazioni di Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Come è accaduto al suo allenatore in passato, anche Bartesaghi è stato integrato in pianta stabile in prima squadra con Pioli che gli ha concesso già minutaggio in Serie A contro Cagliari e Verona. Il ragazzo ha ripagato la fiducia, mostrando subito ottime doti, nelle due fasi di spinta e interdizione.

Ha convinto tutti, Bartesaghi. Per questo motivo, il Milan è pronto a fargli firmare un contratto di cinque anni dopo il compimento dei diciotto anni di età, il prossimo 29 dicembre. Un regalo di compleanno bellissimo per il giovane terzino che punta a crescere ulteriormente nel suo ruolo. In questo può giovargli la vicinanza con colui che, sulla fascia sinistra, è uno dei migliori al mondo ovvero Theo Hernandez. Quest’ultimo, di certo, sarà prodigo di consigli per quello che può essere il suo possibile erede.

Impostazioni privacy