Altro ‘caso De Ketelaere’, in casa Milan ora è gelo

Paura per il Milan che non ha ancora dimenticato gli errori del passato: c’è il rischio di un nuovo caso De Ketelaere.

Cosa resta oggi del calciomercato fatto durante l’estate 2022/23 da parte del Milan? Poco e niente, soprattutto se si pensa ai giocatori di punta che hanno fatto parte di quella campagna acquisti. Specialmente per quanto riguarda Charles De Ketelaere, arrivato dal Club Brugge per oltre 35 milioni di euro e che, in un certo senso, a fine stagione è costato il posto a Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan, nuovo caso De Ketelaere
Milan in ansia, timore De Ketelaere (LaPresse) – Milanweb.it

Mossa azzardata, secondo qualcuno, da parte della società che avrebbe dovuto forse aspettare un po’ di più. Anche perché oltre al belga, che sta facendo bene con addosso la maglia dell’Atalanta, il Milan sembra aver ritrovato anche il miglior Yacine Adli. Diventato oggi uno degli elementi più importanti per il centrocampo di mister Stefano Pioli.

Oggi, un anno dopo rispetto a quegli acquisti, il Milan sembra non essere però ancora uscito dal pantano. Una nuova preoccupazione sta cominciando ad attanagliare la mente non solo dei tifosi ma anche degli addetti ai lavori meneghini che sperano di non aver commesso errori. Ad oggi, però, c’è già chi ha storto il naso di fronte alla vicenda.

Paura in casa Milan: cosa sta succedendo

Se l’estate 2022 il Milan ha cambiato parecchi volti, quest’anno è stato dato il via ad una vera e proprio rivoluzione. Sono tanti i calciatori che pochi mesi fa hanno deciso di abbracciare il progetto meneghino e molti di loro stanno già facendo particolarmente bene. Basti pensare Tijjani Rejnders o a Christian Pulisic, protagonisti in stagione. Peccato, però, che c’è anche chi fino a questo momento ha deluso, come Samuel Chukwueze.

Samuel Chukwueze, Milan in ansia
Samuel Chukwueze flop, l’attaccante preoccupa il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’ambiente rossonero ha ancora negli occhi gli spettri del passato recente e la paura che l’esterno nigeriano possa ripercorrere in negativo le orme di De Katelaere comincia a farsi tanta. L’ex Villarreal è approdato a Milano in cambio di oltre 20 milioni di euro e il club non può permettersi di sciupare altro denaro. Ad ora l’ala classe 1999 ha giocato 8 partite tra campionato e Champions League senza mai lasciare il segno.

Complice anche un parco attaccanti assolutamente ricco che non ha lasciato a Chukwueze particolare spazio. La cosa certa è che il nigeriano dovrà sgomitare per accaparrarsi un posto nel tridente di Pioli, cosa che al momento non gli sta riuscendo. Il giocatore ha tutte le carte in regola per fare bene ma i tifosi al momento temono di che il suo acquisto possa rivelarsi un altro flop.

Impostazioni privacy