Dalla Juve al Milan, cosa succede con Icardi

Mauro Icardi torna ad essere nel mirino di diverse squadre italiane, dal Milan alla Juventus, con l’argentino pronto a tornare.

Acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray durante la scorsa estate, Mauro Icardi si sta confermando ad alti livelli anche in questa prima parte di stagione, risultando decisivo all’Old Trafford contro il Manchester United nonostante il rigore sbagliato.

Icardi nel mirino di Milan e Juve
Mauro Icardi nel mirino di Milan e Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Centravanti che non ha mai deluso dal punto di vista realizzativo, Mauro Icardi sta tornando nel mirino di diverse squadre europee in vista della prossima stagione. L’attaccante argentino ha messo a segno 22 reti durante lo scorso campionato turco ed ora è già a quota 7 gol dopo 7 giornate. In Italia è stato a lungo all’Inter diventandone capitano prima di lasciarsi con i nerazzurri non nel migliore dei modi. Diverse squadre però seguono la sua situazione, valutandone l’acquisto per il prossimo anno.

Calciomercato, Icardi nel mirino di diverse big: Milan e Juve ci pensano

Classe 1993, il prossimo febbraio compirà 31 anni. Il centravanti argentino potrebbe rappresentare un’alternativa per l’attacco di Milan e Juventus in vista della prossima stagione.

Calciomercato, colpo Icardi in arrivo
Mauro Icardi nel mirino delle big italiane (LaPresse) – milanweb.it

I rossoneri al momento possono puntare su Olivier Giroud e Luka Jovic nel ruolo di centravanti con entrambi i calciatori che sono in scadenza di contratto nel giugno del 2024.

La carta d’identità del francese lascia pensare ad un addio tra le parti al termine del campionato mentre il serbo dovrà convincere il club a puntare ancora su di lui in questa stagione per allungare la sua permanenza a Milanello. Preso atto che il primo obiettivo del reparto avanzato sia David per il Milan, non è da escludere che possa essergli affiancato un attaccante più esperto come Icardi.

La Juventus dovrà valutare quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo durante la scorsa estate è stato ad un passo dalla cessione, salvo poi restare in bianconero a disposizione di Massimiliano Allegri. Possibile anche l’addio di Moise Kean che con il suo rendimento composto da alti e bassi, potrebbe salutare la Juventus al termine della stagione. Massimiliano Allegri tra l’altro è un grande estimatore di Mauro Icardi, avendolo già chiesto in passato.

Chiaramente per portare Icardi in Italia bisognerà fare i conti con il Galatasaray che in estate ha dovuto investire molto per trattenere l’attaccante argentino in Turchia. La volontà del calciatore potrebbe però fare la differenza con il classe 1993 che potrebbe vedere di buon occhio un ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy