Milan, nome nuovo per l’attacco: mossa a sorpresa e tifosi in estasi

Stefano Pioli avrà una nuova punta e sarà un nome spiazzante rispetto ai soliti noti per alzare la qualità del Milan.

Il tecnico rossonero è pronto ad accogliere un calciatore con tanta motivazione e voglia di fare, un elemento che sta alzando la sua qualità proprio per diventare determinante anche in un top club.

Milan nome nuovo per attacco
Pioli avrà un’altra punta (ansa foto) – milanweb.it

Il problema dell’attacco in casa Milan riguarda un po’ il presente e un po’ il futuro. Il campanello d’allarme suona ogni volta che la squadra non segna, come nel caso di Dortmund, ma soprattutto va chiarito cosa fare per il futuro, quando Giroud andrà via.

Serve una punta di peso, ben diversa da Okafor. Che può giocare per vie centrali nei match più agevoli, ma di certo non quando si tratta di affrontare top club di caratura internazionale. Proprio per questo motivo la consapevolezza è di mettere a segno un nuovo colpo. Imprevisto, perché il nome che emerge è una sorpresa.

Milan, nuovo big dalla Premier

Gli osservatori rossoneri appuntano così un nome interessante, dal gol facile e probabilmente dal prezzo più contenuto di David e Taremi. Per il primo il Lille chiede 80 milioni di euro, mentre l’iraniano va in scadenza con il Porto nel 2024 ma il club lusitano vuole almeno una ventina di milioni di euro, troppi per chi comunque è destinato ad andare via. Proprio per questo, c’è una virata: Milan su Omar Watkins dell’Aston Villa, un colpo che spiazzerebbe tutti.

Milan nome a sorpresa
Ollie Watkins, centravanti di sostanza per il Milan (Ansa foto) – milanweb.it

L’inglese è stato convocato dalla sua nazionale, è tornato in lista e potrà essere la punta in grande rampa di lancio verso gli Europei del 2024. Meglio bloccarlo subito, sta segnando e ha una buona continuità, è un numero nove classico e con grande riferimento offensivo. Gioca con ogni tipo di attaccante al suo fianco, sa coprire la profondità e ha una grande presenza in mezzo all’area di rigore, l’ideale quindi per crescere in attacco con peso e centimetri importanti.

Come capita per tutti i calciatori inglesi, la nota stonata potrebbe essere quella del prezzo. L’Aston Villa sa come il suo attaccante è un pezzo pregiato in Premier, per lui già quattro gol in sette gare e un ruolo da trascinatore sempre più decisivo nel club in cui gioca anche Nicolò Zaniolo. Al momento la quotazione appare un tantino proibitiva, 40 milioni di euro per un bomber in scadenza nel 2025 sono un pochino troppi, ma arrivare quest’estate senza un rinnovo concreto potrebbe abbattere decisamente il prezzo e favorirne un approdo in Italia.

Impostazioni privacy