Dal Milan alla Juve: clausola attivata

Il top club di Premier si è convinto ad attivare una clausola che complica i piani di Juventus e Milan sul mercato: ecco cosa sta succedendo

Milan da solo in testa alla classifica. È senz’altro il verdetto più importante dell’ottava giornata del campionato di Serie A, con i rossoneri che hanno sfruttato il pareggio dell’Inter contro il Bologna battendo il Genoa di misura. Una rete dubbia a firma Christian Pulisic ha permesso al ‘Diavolo’ di uscire dallo Stadio Luigi Ferraris con il bottino pieno e non c’era modo migliore per entrare nella seconda sosta per le nazionali.

La clausola rovina i piani di Milan e Juventus
Stefano Pioli e il Milan possono dirgli addio: la clausola incastra anche la Juventus (ANSA) – Milanweb.it

Si nota già una differenza significativa tra la squadra guidata da Stefano Pioli e quella di Simone Inzaghi. Il Milan, in particolare, sa vincere anche nei momenti più duri, mentre la ‘Beneamata’ va in evidente difficoltà quando cala la condizione psicofisica e i risultati poi ne risentono.

La roboante sconfitta nel Derby della Madonnina aveva riacceso le critiche verso mister Pioli, ma la compagine lombarda sta dimostrando sul campo che si è trattato soltanto di una bruttissima parentesi. Uno scivolone che Rafael Leao e compagni, a quanto pare, si sono già lasciati alle spalle.

Non ha fallito nuovamente l’impegno derby, invece, Massimiliano Allegri, il quale rappresenta a tutti gli effetti la bestia nera del Torino. Gara preparata molto bene dal punto di vista tattico dal trainer di Livorno. La ‘Vecchia Signora’ ha avuto la meglio sui cugini granata grazie a Federico Gatti ed Arek Milik, mettendo a referto un successo netto che rialza l’asticella della fiducia in ottica futura.

D’altronde, il derby è sempre una partita differente rispetto alle altre, anche se oggettivamente la truppa bianconera è di gran lunga superiore al Torino sulla carta. Ad ogni modo, un rinforzo di spessore a gennaio farebbe sicuramente comodo, soprattutto in difesa.

Milan e Juventus, attivano la clausola del rinnovo automatico: decisione presa

A tal proposito, però, giunge dall’Inghilterra una notizia tutt’altro che rassicurante, in riferimento ad un calciatore il cui cartellino appartiene ad una big che milita in Premier. Stiamo parlando di Victor Lindelof, difensore centrale svedese di proprietà del Manchester United. L’ex Benfica piace parecchio sia alla Juventus che al Milan, ma i ‘Red Devils’ vogliono impedirgli di abbandonare la nave a parametro zero.

La clausola rovina i piani di Milan e Juventus
Victor Lindelof resta allo United: il rinnovo automatico allontana Milan e Juve (ANSA) – Milanweb.it

Lindelof, infatti, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. E stando a quanto riferisce ‘Dailystar.co.uk’, lo United si sarebbe convinto ad attivare la clausola relativa al prolungamento automatico per una stagione, presente in quasi tutti i contratti delle pedine che giocano nel massimo campionato inglese.

Gli infortuni stanno mettendo a dura prova la retroguardia di Erik ten Hag, perciò in un momento del genere il contributo di Lindelof serve eccome. La sua esperienza può aiutare il Manchester United a riprendere la retta via. Milan e Juve, dal canto loro, speravano in un colpo a parametro zero o a prezzo stracciato in inverno. Niente da fare.

Impostazioni privacy