Milan-Juve si infiamma: infortunio grave e doppio addio

Milan-Juve si avvicina, ed entrambe le squadre sono interessate da una questione di mercato legata a un importante infortunio di un avversario.

Si avvicina la grande sfida tra Milan e Juventus, con i bianconeri reduci dalla vittoria nel derby e i rossoneri in emergenza. Le squalifiche di Maignan e Theo Hernandez complicano senza dubbio il piano partita di Stefano Pioli, ma sul tavolo potrebbe esserci un altro guaio in vista. Un problema in difesa, legato più a una situazione in prospettiva che non all’immediato presente della partita del prossimo 22 ottobre. Di mezzo c’è ovviamente il mercato.

Thiaw del Milan al Real Madrid
Pioli potrebbe dover dare l’addio a un giocatore. (Ansa Foto) Milanweb

Ma non è un guaio che riguarda solo il Milan, bensì in qualche misura anche la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Entrambe le società rischiano di essere interessate da una possibile operazione di mercato in uscita, relativamente al proprio reparto arretrato, e la situazione più interessante è quella dei rossoneri. Tutto parte da un’indiscrezione arrivata dalla Spagna, dove il Real Madrid è alle prese con dei problemi di formazione.

Il difensore brasiliano Eder Militao rischia di dover stare assente più a lungo di quanto inizialmente previsto, creando diversi grattacapi ad Ancelotti. Il centrale 25enne si è infortunato al legamento crociato lo scorso 12 agosto contro l’Athletic Bilbao, all’esordio in Liga, e subito si era parlato di uno stop di 5 mesi. Adesso, però, il suo rientro è stato ricalcolato, e in totale il problema fisico del difensore del Real dovrebbe durare 7 o 9 mesi. I Blancos starebbero quindi già pensando a un sostituto per gennaio.

Milan nel mirino del Real Madrid: colpo in difesa, con la Juve interessata

Nella migliore delle ipotesi, Militao rientrerebbe a marzo, per cui il Real ha bisogno di un nuovo centrale a gennaio. Secondo ‘El Gol Digital’, i madrileni avrebbero in mente una rosa di nomi, di cui fanno parte Piero Hincapié, Antonio Silva, ma anche Malick Thiaw del Milan. Il difensore tedesco ha dimostrato già nella scorsa stagione di avere grande talento, e a soli 22 anni è già un elemento importante della rosa a disposizione di Pioli.

Thiaw del Milan al Real Madrid
Thiaw in azione contro il Borussia Dortmund in Champions League. (Ansa Foto) Milanweb

Solo quest’anno Thiaw ha disputato 9 partite in rossonero, partendo sempre da titolare tranne nella gara del 30 settembre contro la Lazio, quando è rimasto in panchina. Per il Real Madrid, il tedesco sarebbe un obiettivo importante per la difesa, anche se appunto non l’unico. Nel gruppo dei favoriti c’è anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta, da tempo obiettivo della Juventus, che rischia così di farselo soffiare da sotto il naso.

Impostazioni privacy