Il Milan anticipa tutti: arriva a gennaio a prezzo ridicolo

Il Milan ha messo nel mirino il prossimo rinforzo da regalare a Pioli. Anticipato il blitz: i rossoneri pronti a fare l’offerta decisiva.

Sorrisi e umore alle stelle in casa Milan, dopo il sorpasso in vetta alla classifica ai danni dell’Inter. La rivoluzione estiva condotta dal management guidato da Gerry Cardinale ha prodotto i risultati sperati, rendendo la rosa di Stefano Pioli più profonda e qualitativa rispetto al passato. Ogni ruolo dispone di due interpreti, in alcuni casi persino di tre: finora la posizione di ala destra nel tridente offensivo, ad esempio, se la sono contesa Christian Pulisic e Samuel Chukwueze ma in gruppo c’è anche Luka Romero (messosi in grande luce nei test estivi).

Milan Miranda Betis
Stefano Pioli pensa a gennaio (LaPresse) – Milanweb.it

Qualità e quantità: il tecnico può quindi sorridere e a gennaio, salvo sorprese, potrà fare lo stesso. Il club, infatti, nel corso della sessione invernale del mercato ha intenzione di intervenire al fine di potenziare ulteriormente la squadra e aumentare così le chance di vincere lo scudetto.

In avanti tutto dipenderà dal rendimento di Luka Jovic. L’ex Fiorentina, fin qui, ha deluso le aspettative (zero gol in 3 presenze): nel caso in cui la sua crisi dovesse proseguire, nel mirino allora tornerebbe Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno.

Possibile, inoltre, un innesto per la corsia mancina. La società, in estate, dopo aver ceduto Fodé Ballo-Touré al Fulham ha deciso di sostituirlo promuovendo il giovane Davide Bartesaghi il quale ha ben figurato nelle gare vinte ai danni del Verona, del Cagliari e del Genoa.

La seconda parte della stagione, però, si preannuncia incandescente e ricca di partite decisive. Ecco perché il Milan, ad inizio anno, cercherà di prendere un altro terzino sinistro di comprovata esperienza internazionale in grado di reggere al meglio la pressione e fornire un contributo concreto alla causa.

Milan, il colpo arriva con lo sconto: 5 milioni per la fumata bianca

Il profilo seguito è quello di Juan Miranda, il cui futuro è tutto da scrivere. Il contratto del 23enne spagnolo scade tra 8 mesi e finora gli incontri andati in scena tra il suo entourage e la dirigenza del Betis non si sono rivelati sufficienti per individuare un principio d’intesa. Al classe 2000 piacerebbe restare a Siviglia ma, al tempo stesso, apprezza e gradisce il corteggiamento del Milan che punta a chiudere subito l’operazione in modo tale da bruciare la folta concorrenza.

Milan Miranda Betis
Juan Miranda piace al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Miranda, in particolare, piace pure al Barcellona e all’Atletico Madrid. Pretendenti temibili, che hanno spinto i rossoneri a giocare d’anticipo: la valutazione si aggira sui 9 milioni ma in sede di trattativa, stando a quanto riportato dal sito ‘todofichajes.com’, il dirigente Geoffrey Moncada cercherà di ottenere uno sconto e chiudere a quota 5. A breve, inoltre, l’agente del calciatore sbarcherà a Milano con l’obiettivo di gettare le basi dell’operazione. La strada è tracciata. Il Milan si prepara al prossimo acquisto.

Impostazioni privacy