Milan contro Juve anche sul mercato: affare da 15 Milioni!

Rossoneri e bianconeri pronti a duellare per un grande colpo: lo vogliono Pioli e Allegri, adesso è guerra per il gioiello

Si sono sfidate sul rettangolo verde innumerevoli volte, scrivendo pagine irripetibili della storia del calcio italiano ed internazionale. E nonostante ormai da qualche anno i duelli tra le due difficilmente siano sinonimo di scontro Scudetto, resta un terreno sul quale sia il Milan che la Juventus non hanno minimamente intenzione di perdere: il calciomercato.

Duello e colpaccio: Milan e Juve lo vogliono subito
Milan e Juve si scatenano: sfida da 15 milioni (Ansa) – Milanweb.it

In estate il ‘Diavolo’ ha cambiato buona parte della rosa di Pioli, dando il via ad una vera e propria rivoluzione tanto nei titolari quanto tra le seconde linee. Un Milan tutto nuovo, col 4-3-3 al posto del consolidato 4-2-3-1 che regalò nel maggio 2022 l’ultimo tricolore alla società di via Aldo Rossi. Per la Juventus, invece, si tratta di un discorso differente. I titoli mancano da ormai troppi anni e il recente arrivo a capo della dirigenza sportiva di Cristiano Giuntoli parla chiaro: la ‘Vecchia Signora’ ha intenzione di riprendere da dove aveva lasciato, ritornando protagonista prima in Italia e poi in Europa.

In vista di gennaio Massimiliano Allegri dovrà necessariamente fare i conti con una doppia tegola ormai annunciata da tempo. Da un lato c’è Paul Pogba, la cui pesante squalifica per essere risultato positivo al testosterone è ormai in arrivo. La carriera del 30enne francese potrebbe essere addirittura a rischio, con l’ipotesi rescissione contrattuale che sottotraccia rimane un’opzione più che viva. E il recente ciclone scommesse che ha coinvolto in primo piano Nicolò Fagioli, pure lui fuori dai giochi almeno fino a fine stagione.

Centrale dalla Premier: Milan-Juve, 15 milioni per la firma

Così nei piani del ‘Conte Max’ c’è l’idea di puntare forte su un centrocampista: un reparto nel quale il Milan, quando recupererà definitivamente Bennacer, potrebbe finire invece per abbondare.  È la difesa il ‘cruccio’ delle due potenze di Serie A che in vista dell’anno prossimo dovranno tentare di selezionare i giocatori giusti per ringiovanire e sicuramente potenziare i reparti arretrati in mano a Pioli ed Allegri

Duello e colpaccio: Milan e Juve lo vogliono subito
Milan e Juve pronte all’assalto: firma da 15 milioni (Ansa) – Milanweb.it

In tal senso, il nome caldo può essere quello di Victor Lindelof. Il 29enne svedese è apparentemente in scadenza il 30 giugno 2024 con il Manchester United ma i ‘Red Devils’ sembrerebbero convinti di attivare l’opzione nel contratto del forte centrale, rinnovando per un ulteriore anno. Nonostante ciò, dall’Old Trafford Lindelof viene comunque considerato più che cedibile.

Davanti ad una proposta da 15 milioni di euro, sia per il mese di gennaio che durante l’estate 2024, l’ex  Benfica potrebbe finire per cambiare aria. Magari approdando in Serie A dove il Milan saluterà a zero Kjaer e la Juventus è intenzionata ad attuare un vero e proprio stravolgimento al reparto arretrato per la stagione 2024/25.

Impostazioni privacy