Affare stellare col Milan, la firma vale 80 milioni di euro

Il Milan lavora non solo per il calciomercato del presente ma anche per quello del futuro: la dirigenza sta provando a piazzare il grande colpo da 80 milioni di euro.

Dopo un avvio di stagione molto promettente, il Milan ha subito un brusco rallentamento nell’ultimo mese: la squadra di Pioli si trova al terzo posto in classifica, a meno sei dalla Juventus seconda e addirittura a meno otto dall’Inter capolista.

Milan su Sancet
Il Milan cerca il colpo grosso, la concorrenza è alta (Ansa) – milanweb.it

Questo ha fatto capire alla società che servono rinforzi di alto profilo per cercare di arrivare e restare ai vertici. Già nella sessione invernale di mercato, che ricordiamo partirà tra poco più di due mesi, il ‘diavolo’ proverà a fare qualcosa soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. L’età di Giroud avanza, mentre Jovic non convince ne società ne allenatore: proprio per questo non è da escludere un nuovo innesto che sappia garantire un buon numero di reti a mister Pioli.

Nonostante questo, però, la dirigenza rossonera inizia a muoversi anche per il Milan del futuro: l’intenzione è quella di ringiovanire ulteriormente la rosa, senza però dover rinunciare all’esperienza. A tal proposito, anche se la concorrenza è folta, il club lombardo sta pensando di mettere a segno il grande colpo da 80 milioni di euro.

Il Milan a caccia del grande colpo, servono 80 milioni: la concorrenza spaventa

Come già accennato, nonostante un calciomercato invernale che aprirà i battenti a breve, la dirigenza rossonera sta già lavorando per la sessione estiva in vista della prossima stagione.

Milan su Sancet
Milan e Arsenal su Sancet, servono 80 milioni (Ansa) – milanweb.it

Stando a quanto riporta il portale okfichajes.com, nel mirino del ‘diavolo’ è finito Oihan Sancet dell’Athletic Bilbao. Il trequartista classe 2000 si sta mettendo in grande mostra con i baschi, con cui ha realizzato tre reti e fornito due assist in 12 partite disputate. Complice un contratto con scadenza fissata per il 2032, il club spagnolo non ha intenzione di cederlo per una cifra inferiore rispetto alla clausola rescissoria: serviranno quindi 80 milioni di euro per strapparlo all’Athletic.

Sul calciatore c’è anche il forte interesse dell’Arsenal, che lo sta seguendo con grande attenzione. L’interesse dei gunners spaventa e non poco il Milan, vista la potenza economica delle big inglesi che non hanno problemi a sborsare cifre di questo tipo. La dirigenza rossonera è pronta comunque a provarci, cercando di convincere il calciatore mettendolo al centro del progetto tecnico: il grande salto per Sancet pare oramai essere questione di pochi mesi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy