In prestito con diritto di riscatto alla rivale, Okafor saluta il Milan

Il destino di Noah Okafor è ancora in bilico con lo svizzero che si è ben comportato nelle prime amichevoli stagionali conquistando la fiducia di Massimiliano Allegri.

Il Milan sa di dover sfoltire il proprio organico e la punta elvetica rientra nella lista dei cedibili permettendo alla società di fare cassa ed andare ad abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

Noah Okafor in azione
Futuro in dubbio per Okafor (LaPresse) – milanweb.it

Passato al Napoli durante lo scorso mercato invernale, Okafor si è tolto la soddisfazione di vincere lo scudetto con la squadra partenopea senza però riuscire a trovare grande spazio alla corte di Antonio Conte. Utilizzato con il contagocce dall’ex ct della nazionale italiana, Okafor è tornato al Milan per prepararsi all’inizio della stagione che è ormai alle porte. La punta sta cercando di capire, insieme al suo entourage ed alla società, quale potrebbe essere il suo destino con una rivale che si è fatta avanti per il suo cartellino.

Saluta in prestito: Okafor di nuovo via dal Milan

Il Bologna non molla Noah Okafor e guarda con interesse alla punta del Milan per rinforzare il proprio reparto avanzato. Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero mettere sul piatto un’offerta ai rossoneri con un prestito oneroso più un diritto di riscatto fissato intorno ai 16 milioni di euro.

Vincenzo Italiano
Okafor lontano dal Milan, passa alla rivale (LaPresse) – milanweb.it

Un’operazione che potrebbe andare in porto se il Milan dovesse riuscire a portare a disposizione di Massimiliano Allegri un altro attaccante. Nel mirino del club in queste ore c’è Rasmus Hojlund che non appare però completamente convinto di un ritorno in Serie A. Il Manchester United ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto del danese che, però, vorrebbe provare a giocarsi le sue carte nei Red Devils.

Qualora i rossoneri dovessero riuscire a trovare l’intesa con la punta ex Atalanta o con un altro attaccante centrale, potrebbe essere sbloccata la cessione di Noah Okafor. L’assenza del Milan dalle coppe europee rende fondamentale sfoltire l’organico per la squadra rossonera con uno tra lo svizzero e Chukwueze che dovrà salutare per forza di cose la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Gli ottimi rapporti con il Bologna, come dimostrato dai molti affari chiusi tra le due squadre durante gli ultimi anni, potrebbero favorire il passaggio dell’attaccante esterno alla corte di Vincenzo Italiano. Un colpo che potrebbe essere chiuso negli ultimi giorni di calciomercato con Okafor che avrebbe la possibilità di trovare maggiore spazio considerato anche l’addio di Ndoye, suo connazionale, alla squadra emiliana. La presenza del Bologna in Europa League, poi, permetterebbe a Italiano di far ruotare tutti i suoi effettivi consentendo alla maggior parte del giocatori in rosa di mettersi in mostra.

Gestione cookie