La qualificazione in Champions per il grande colpo, tutto pronto in casa Milan per il 2026

L’obiettivo minimo del Milan per la prossima stagione è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo da raggiungere sia per quello che riguarda il risultato sportivo che per quello economico.

La mancata partecipazione alle prossime coppe europee peserà molto sui tifosi rossoneri che potranno vedere la propria squadra all’opera solo una volta a settimana, e sul club che dovrà fare a meno degli introiti derivanti dalle competizioni UEFA.

Massimiliano Allegri
Milan, ritorno in vista nel 2026 (LaPresse) – milanweb.it

La presenza nelle coppe europee ed in particolare in Champions League, potrebbe favorire anche delle operazioni di calciomercato con la società che avrebbe a disposizione del denaro da investire per migliorare la rosa. Nel mirino ci sarebbe già un possibile affare con Igli Tare che sta già studiando le mosse per migliorare ulteriormente l’organico del Milan in vista del futuro. Un colpo che potrebbe chiudersi positivamente solo nel caso in cui la squadra riesca a centrare la qualificazione alla Champions League.

Il Milan prepara il grande ritorno: sarà necessaria la qualificazione in Champions League

In casa Milan si studia il colpo Tonali. Il centrocampista della nazionale, da sempre tifoso della squadra rossonera e rimasto legato all’ambiente, sarebbe felice di vestire ancora una volta la maglia del Milan con i tifosi che non aspettano altro che il ritorno del classe 2000.

Sandro Tonali
Ritorno in vista al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante sia finito nel mirino di diverse squadre, dal PSG al Real Madrid, passando per la Juventus e il Manchester United, il destino di Sandro Tonali è quello di restare al Newcastle per la stagione che sta per cominciare. Il giocatore della nazionale italiana potrebbe poi cambiare di nuovo maglia al termine del campionato valutando un possibile ritorno in Serie A.

Il Milan lo riaccoglierebbe a braccia aperte e, arrivando a due anni dalla scadenza del contratto con il Newcastle, il club potrebbe avere la possibilità di chiudere il colpo ad un prezzo maggiormente contenuto rispetto a quello chiesto dalla società inglese in questo momento. Il valore di Sandro Tonali, al momento, si aggira intorno ai 60 milioni di euro, e non è da escludere che possa partire tra un anno per una somma intorno ai 55 milioni.

Un colpo che farebbe felice tutto l’ambiente Milan con Tonali che andrebbe a prendere il posto in rosa che al momento è occupato da Luka Modric. Il centrocampista croato ha firmato col Milan per un anno con la possibilità di allungare di un’altra stagione ma della sua possibile permanenza se ne parlerà al termine del campionato che sta per cominciare.

Gestione cookie