Il Milan continua la sua opera di sfoltimento della rosa ed è al lavoro per cercare di salutare un altro calciatore che non sembra rientrare nei piani di Massimiliano Allegri.
I rossoneri, pronti a iniziare la stagione nella giornata di domenica 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari, sanno che la priorità in questo momento è rappresentata dalla necessità di sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il tempo sul mercato stringe con le squadre che sono chiamate ad andare a chiudere quelle trattative già impostate nei giorni scorsi. In casa Milan appaiono chiare le intenzioni con il club che sa di dover sfoltire un organico troppo ampio per una squadra che si dovrà cimentare solo in campionato e nelle coppe nazionali (coppa Italia e Supercoppa italiana). Nelle ultime ore sembra essere uscita la possibilità di fare nuovamente cassa con un calciatore che potrebbe portare nelle casse del Milan una somma intorno ai 20 milioni di euro.
Nuovo addio in vista, il Milan pronto ad incassare 20 milioni
Noah Okafor è finito nel mirino del Leeds che ha espresso il suo gradimento nei confronti della punta del Milan, pronta a cambiare di nuovo maglia dopo essere tornato dal prestito al Napoli concluso con la vittoria dello scudetto ma con pochi minuti in campo per lo svizzero.

Il classe 2000 si è ben comportato nelle prime amichevoli di preparazione alla nuova stagione con Massimiliano Allegri che sarebbe felice di poter lavorare ancora con lui, considerato il rincalzo perfetto di Rafael Leao, punto fermo del nuovo corso rossonero. Nel caso in cui il Leeds dovesse soddisfare le richieste del club meneghino, però, il giocatore darebbe l’addio alla squadra per tentare una nuova avventura.
Il prezzo che il Milan ha fatto del cartellino di Noah Okafor si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una somma che i rossoneri sono disposti ad avere anche tramite un prestito con obbligo di riscatto e legato ai bonus da raggiungere. Il Leeds, al momento, non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al Milan, ma presto potrebbe arrivare a Milanello la proposta con i rossoneri che dovranno decidere il da farsi.
Appare chiaro che, se dovesse partire Okafor, il Milan tornerebbe ad essere vigile sul mercato considerato il fatto che anche Samuel Chukwueze appare essere nella lista dei cedibili. Se si dovessero verificare entrambe le partenze, il Milan proverebbe a prendere un calciatore capace di giocare sull’out offensivo considerato il fatto che Massimiliano Allegri vuole avere a disposizione calciatori in grado di poter giocare in diversi moduli.