Nonostante la sconfitta arrivata contro la Cremonese nella partita d’esordio del campionato di Serie A 2025/2026, il Milan prosegue nella sua opera di sfoltimento della rosa.
La priorità del Milan, in questa ultima settimana di calciomercato, è quella di trovare un attaccante ed un difensore da regalare a Massimiliano Allegri, ma anche di continuare a fare cassa per mettere a posto i conti del club.

La mancata partecipazione alle coppe europee pesa moltissimo in casa rossonera dal punto di vista economico e Igli Tare, insieme alla sua squadra mercato, ha il compito di cercare finanze dal calciomercato cercando di cedere quei calciatori che non sembrano rientrare nei piani di Massimiliano Allegri. In queste ore sembrano essere due i giocatori che potrebbero salutare la squadra rossonera con il club che è pronto ad alleggerire ancora una volta il proprio monte ingaggi e far rifiatare i propri conti.
Tempo di cessioni in casa Milan: si abbassa ulteriormente il monte ingaggi
Il futuro di Yunus Musah e Samuel Chukwueze sembra essere lontano da Milanello con i due che potrebbero dire addio in questi ultimi giorni di trattative. Sul centrocampista statunitense c’è l’interesse da parte dell’Atalanta, mentre sul nigeriano c’è il Fulham, interessato al cartellino dell’esterno offensivo.

Da giorni, ormai, Milan e Atalanta sono in contatto per il centrocampista statunitense che piace molto a Massimiliano Allegri, ma che rischia di trovare poco spazio da qui alla fine della stagione. Il classe 2002 è un calciatore che può agire in diverse zone del campo, sia come mezzala che come esterno nel centrocampo a cinque del tecnico. In queste settimane, però, le scelte dell’allenatore sembrano andare in un’altra direzione, con Musah che potrebbe decidere di raggiungere Bergamo per partecipare alla Champions League nell’anno che lo porterà ai mondiali da giocare in casa.
La somma che chiede il Milan per il cartellino del centrocampista è di circa 30 milioni di euro con l’Atalanta che è giunta a 25. Il club rossonero è pronto a dare l’ok nel caso in cui i nerazzurri decidessero di alzare la posta con l’inserimento di bonus andando a registrare un’altra importante plusvalenza durante quest’estate. Le prossime ore saranno decisive col giocatore che partirà con ogni probabilità a titolo definitivo.
Discorso diverso per Samuel Chukwueze che rischia di vivere la sua terza stagione da comprimario al Milan. L’alto ingaggio rende difficile la sua partenza con il nigeriano che potrebbe salutare anche in prestito. Il Fulham potrebbe proporre un’operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.