Il pensiero dei tifosi del Milan è già rivolto alla partita che i rossoneri dovranno affrontare in campionato contro il Bologna nella terza giornata di Serie A.
Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano stanno preparando la sfida in programma domenica 14 settembre alle 20:45 che dirà già tanto sulle ambizioni delle due squadre, obbligate a non sbagliare dopo aver perso già una partita in campionato, all’esordio rispettivamente contro Cremonese e Roma.

Dopo essersi affrontati in occasione della finale di Coppa Italia dello scorso maggio con la vittoria dei rossoblu, Milan e Bologna sono pronti a sfidarsi di nuovo con rossoneri e rossoblu che cercano punti già molto importanti per il proprio campionato. Una sfida che chiuderà la domenica calcistica con Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano che vogliono i tre punti per tenere il passo delle concorrenti per un posto in Europa in vista della prossima stagione.
Milan-Bologna, assenza pesante a San Siro: grave infortunio
In casa Bologna c’è grande ansia per le condizioni di Ibrahima Sulemana che è uscito malconcio da un allenamento con la sua nazionale, il Ghana. I rossoblu sono molto preoccupati per il ginocchio del centrocampista che resterà fuori dai campi di gioco per almeno un mese, ma con il rischio di dover restare ai box ancora più a lungo.

Acquistato dall’Atalanta durante le ultime ore di calciomercato, Ibrahima Sulemana rischia di dover rimandare il suo esordio con la maglia del Bologna di diverse settimane con Italiano che spera di averlo a disposizione al rientro dalla sosta di ottobre, quando la stagione dei rossoblu sarà entrata nel vivo sia per quello che riguarda il campionato che per l’Europa League.
Sulemana è arrivato in rossoblu con il compito di poter far rifiatare Remo Freuler, centrocampista tuttofare del Bologna che nelle ultime due stagioni non ha quasi mai riposato, essendo stato sempre un punto fermo, sia per Thiago Motta che per Vincenzo Italiano. Sarà convocabile, invece, Emil Holm, che sembra aver recuperato a pieno dall’infortunio che lo ha bloccato nelle prime due uscite.
In casa rossoblu mancherà anche Ciro Immobile, per il quale si attenderà la ripresa del campionato dopo la sosta di ottobre, con Casale che sembra essere in forte dubbio. Italiano dovrebbe affidarsi a Skorupski tra i pali con Zortea, Lucumì, Vitik e Miranda in difesa. A centrocampo spazio a Freuler e Ferguson con Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle spalle di Castro che agirà da unica punta con Dallinga pronto a subentrare.