Il solito Psg: nuova minaccia, per il Milan si fa durissima

Calciomercato Milan: i rossoneri tremano, la notizia che arriva dalla Francia fa davvero paura. L’ennesima minaccia per il club

L’assenza di Rafael Leao in MilanNapoli si è sentita parecchio. L’esterno offensivo di Pioli non era in campo per squalifica; al suo posto l’allenatore ha schierato Rade Krunic a sorpresa, con caratteristiche ovviamente diverse. Il bosniaco ha fatto un’ottima partita, ma è chiaro che con l’ex Lille in campo le cose sarebbero andate diversamente, probabilmente.

Campos Galtier
Campos e Galtier (©LaPresse)

Leao è sempre più imprescindibile per questo Milan. Non è dipendenza, perché ieri la squadra la prestazione l’ha fatta e avrebbe meritato molto di più. Ma è chiaro che fra un Milan con Leao e uno senza la differenza c’è e si sente in alcune situazioni di gioco. Ne è consapevole Paolo Maldini, che sta trattando da tempo con il suo entourage per il rinnovo di contratto. Negli ultimi giorni di mercato ha respinto l’assalto del Chelsea: rifiutati circa 85 milioni complessivi. Il Milan ha posto come unica condizione per la cessione il pagamento della clausola rescissoria da 150 milioni. I Blues sono ancora fortemente interessati, ma attenzione ai nuovi inserimenti.

Calciomercato Milan, Campos lo vuole al PSG: i tifosi tremano

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia e la riporta Le10Sport, un famoso e importante portale di informazione. Secondo le loro fonti, anche il Paris SaintGermain è sulle tracce di Leao. Luis Campos, che ha avuto il rossonero al Lille, lo vuole di nuovo con sé ma è consapevole del fatto che per acquistarlo dovrà sborsare i 150 milioni della clausola rescissoria. Il rapporto fra il direttore sportivo parigino e l’entourage di Leao, si sa, è davvero ottimo, e ne abbiamo avuto prova anche la scorsa estate.

Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

La trattativa Renato Sanches è l’esempio lampante di come Campos e Mendes siano in ottimi rapporti, e questo non fa altro che giocare a favore del PSG anche per Leao. Il Club francese non avrebbe alcun problema ad accontentare le richieste economiche di Rafa e di Mendes, che sono di circa 7 milioni a stagione. A questi soldi c’è da aggiungere anche un’inevitabile e ricca commissione per l’agente. Cifre che il Milan non può permettersi e che difficilmente riuscirà a garantire al calciatore e al suo agente.

Impostazioni privacy