Non solo Chelsea: Milan, la mazzata è doppia

Ultime news Milan: la notizia è una mazzata per i tifosi e per Pioli, non solo CHelsea

Il Milan ha svolto ieri l’allenamento di rifinitura in vista del Chelsea. La partita si disputerà questa sera alle ore 21:00 in un San Siro infuocato.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Stefano Pioli deve fare come sempre la conta: ci sono ancora tanti infortunati, ai quali si è aggiunto anche De Ketelaere, fuori dai convocati per la sfida di questa sera. Il belga ha riportato un risentimento muscolare.

Uno stop che non ci voleva per l’ex Bruges, che ha bisogno di giocare il più possibile per mettere minuti nelle gambe e rispondere alle critiche. Contro la Juve è entrato benissimo, con tanto di assist al bacio per Theo Hernandez. Niente da fare, invece: ennesimo infortunio muscolare e reucpero che sembra più lungo del previsto.

Milan, che guaio: l’assenza è più lunga del previsto

Inizialmente infatti si parlava di un problema leggero e di semplice risoluzione. Invece, come preannunciato da Pioli in conferenza stampa e confermato anche dalla Gazzetta dello Sport di stamattina, il giocatore non dovrebbe essere a disposizione di Pioli nemmeno per VeronaMilan.

Una doppia mazzata quindi per il Milan e per l’allenatore, che però può contare su un Brahim Diaz in grande spolvero, protagonista contro la Juve con una rete spettacolare. Sarà lui il titolare questa sera contro il Chelsea e molto probabilmente anche al Bentegodi.

De Ketelaere
De Ketelaere (©LaPresse)

L’alternativa in questo momento è rappresentata proprio da Messias, che invece ritorna proprio in occasione di MilanChelsea di questa sera. Pioli, infatti, in occasione di Verona-Milan, potrebbe puntare su Pobega in posizione centrale come contro la Juve e schierare il brasiliano a destra, così da dare un turno di riposo allo spagnolo.

Ma a questo Pioli ci penserà da domani. Oggi la concentrazione del mister è tutta sulla partita di Champions, da vincere ad ogni costo per conquistare al più presto la qualificazione agli ottavi di finale.

Impostazioni privacy