Milan, bozza di accordo: firma sempre più vicina, tifosi in estasi

Quasi tutto l’entourage si trova in Italia e si attende il momento giusto per incontrare la dirigenza rossonera e discutere del rinnovo

Priorità del Milan è assicurare a Pioli la permanenza delle colonne portanti del team, tra cui sicuramente Leao, Giroud e Bennacer. Maldini e Massara monitorano i colpi in entrata e in uscita per il mercato invernale, con un occhio vigile ai rinnovi che ora pare stiano portando nuovi decisivi sviluppi.

Maldini rinnovo Leao
Maldini vuole chiudere il rinnovo, atteso l’entourage a Casa Milan – MilanWeb.it

Per i tre sopra citati c’è sempre stata fiducia circa la loro permanenza. Gli stessi giocatori d’altronde hanno sempre riferito ai rispettivi procuratori la volontà di restare a Milano. Per la loro firma, tuttavia, le cose sono andate man mano complicandosi. Prima il buio totale, poi l’incertezza, ora la svolta decisiva. Stiamo parlando della lunghissima telenovela di un rinnovo contratto che va avanti da alcuni mesi prima del mondiale.

Il rossonero attendeva proprio l’occasione in Qatar per dimostrare le sue doti e provare a strappare via al Milan un aumento consistente di stipendio. In effetti Rafael Leao è riuscito a farsi valere con la sua nazionale durante le prime partite, motivo per cui Casa Milan è andata leggermente oltre la proposta precedentemente inoltrata in merito al rinnovo.

Il papà di Leao in Italia: c’è fiducia

Il contratto di Leao scadrà a giugno 2024, ma i dirigenti rossoneri vogliono portarsi avanti per poi concentrarsi ad agosto sul calciomercato estivo e blindare il numero 17 già ora a gennaio e, perché no, con una clausola consistente. Leao aveva promesso a Casa Milan che dopo la Coppa del Mondo avrebbe preso parte ad un summit con il suo avvocato, il procuratore Jorge Mendes e i dirigenti rossoneri per discutere del rinnovo.

Leao rinnovo Milan
Leao più vicino al Milan, settimana prossima decisiva – MilanWeb.it

Sin dall’inizio, Rafael si è detto disponibile ad estendere il proprio accordo rossonero, ma una serie di vicissitudini legate ai vecchi club – Leao ha rescisso unilateralmente il contratto che lo legava allo Sporting Lisbona, e ora dovrà risarcire la società per diversi milioni di euro – ha costretto il portoghese a chiedere un aumento di stipendio. Aumento che di fatto è arrivato da parte dei piani alti del club di via Aldo Rossi, consci del fatto che non possono lasciarsi sfuggire un talento cristallino come Leao.

La proposta del Milan per Leao è lievitata fino a raggiungere i 7 milioni di euro a stagione, cifra che lo porterebbe in vetta alla classifica degli stipendi del Diavolo.

Il papà di Leao – scrive calciomercato.com – è atterrato nelle scorse ore in Italia per discutere dell’accordo. Non resta che attendere l’arrivo dell’avvocato Ted Dimvula, ma intanto è stata definita una prima bozza del contratto sotto vigilanza di Jorge Mendes, consulente del papà di Leao. Già settimana prossima potremmo avere un quadro molto più chiaro e definito, ma la sensazione è che ambo le parti procedano con l’intenzione di continuare a crescere insieme.

Impostazioni privacy