De Ketelaere, il prezioso consiglio a Pioli: “Lo liberi dalla schiavitù…”

Stagione in salita per Charles De Ketelaere con la maglia del Milan: nonostante l’importante investimento il belga non è riuscito a lasciare il segno.

Pagato a peso d’oro dal club rossonero e osannato dai tanti come il nuovo Kakà, in Italia sta palesando diverse difficoltà. Pioli sta cercando di aiutarlo nel percorso di crescita anche se sembra di vedere lo stesso di quanto accaduto con Tonali al primo anno di Milan.

I numeri potevano essere sicuramente migliori, ma Maldini ultimamente ha sottolineato come il belga stia crescendo nel modo giusto e che ci vuole ancora un po’ di tempo verso l’acquisto più caro della sessione estiva del calciomercato.

De Ketelaere
Stefano Pioli ha l’obbligo di intervenire per migliorare il rendimento di De Ketelaere che non ha ancora lasciato il segno con il Diavolo – MilanWeb.it

Il Milan ha un grosso problema da risolvere che si chiama Charles De Ketelaere: Pioli deve intervenire per il bene dei tifosi e dell’importante investimento.

Sta ora al trequartista cambiare la situazione e passare da problema a risorsa per il Milan di Pioli: il tecnico stravede per lui nonostante lo scarso minutaggio e contro il Sassuolo viaggia verso una maglia da titolare.

Le critiche al belga continuano imperterrite sui social con la sfida ai neroverdi che può rappresentare un importante banco di prova per l’ex Brugge che ha scavalcato Brahim Diaz nelle gerarchie.

Le parole del Giornalista su De Ketelaere

Il giornalista Paolo Condò è intervenuto a Sky Sport, analizzando in particolare il rendimento deludente al Milan del giovane fantasista proveniente dal Bruges Charles De Ketelaere: “Il Milan deve liberare De Ketelaere dalla schiavitù di dover giocare una grande partita per garantirsi il posto in quella successiva. Contro la Lazio è stato giudicato troppo negativamente, non mi è dispiaciuto il modo in cui è entrato. Si trova sempre a dover scalare una parete liscia. Il Milan ha fatto un grande investimento su di lui, non lo critico e lo aspetto ancora. Non mi sembra che Brahim Diaz o gli altri giocatori nelle altre posizioni stiano giocando bene”.

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia e la pesante sconfitta contro l’Inter in Supercoppa, il belga ha l’occasione “della vita” per non essere ricordato un incompiuto nonostante alcuni tifosi rossoneri chiedono a gran voce la titolarità del belga.

Anche perchè tra due settimane il Diavolo affronterà in Champions League il Tottenham, una doppia sfida che potrebbe permettere al Milan di staccare il pass per i quarti di finale e le migliori 8 d’Europa con De Ketelaere che sogna di essere utilizzato dal primo minuto.

Impostazioni privacy