“Zero possibilità”: Milan, sentenza definitiva | Tifosi spiazzati dalle sue parole

Il calciomercato di Gennaio si è concluso con un unico acquisto per il Milan. Alla chiusura delle trattative è arrivata inoltre un’importante precisazione su un obiettivo accostato ai rossoneri 

Un unico acquisto per il Milan nel calciomercato di Gennaio. Un mese fa, a sorpresa, a ridosso di Capodanno e con l’imminente ripresa del campionato, i rossoneri annunciavano l’acquisto a titolo definitivo del portiere colombiano Devis Vasquez.

Milan Saint Maximin
Importante retroscena di mercato sul Milan – MilanWeb

Un acquisto di prospettiva, scaturito anche dalla necessità di rinforzare il reparto dei portieri in seguito al perdurare dell’infortunio di Mike Maignan. Dal suo arrivo in rossonero, nonostante le incertezze di Tatarusanu, Vasquez non ha disputato nemmeno un minuto in campo.

Per Pioli non è ancora pronto, a differenza di un profilo più esperto tra i pali come quello di Marco Sportiello che il Milan ha provato a prendere subito dall’Atalanta, anticipandone l’arrivo già previsto per la prossima stagione.

Quello di Sportiello non è stato l’unico nome accostato ai rossoneri nella sessione invernale di calciomercato. La scorsa settimana, il Milan ha compiuto un tentativo concreto per prendere Zaniolo in uscita dalla Roma ma l’intransigenza dei giallorossi sulla formula del trasferimento ha impedito la conclusione dell’affare con il calciatore che aveva già dato il suo assenso alla proposta milanista.

Milan, gli altri “obiettivi” di Gennaio

Milan acquisto Saint-Maximin
Allan Saint Maximin – MilanWeb.it

Tra i profili accostati al Milan non è mancato nuovamente Hakim Ziyech. Per l’ennesima sessione di mercato, il nome dell’attaccante marocchino è rientrato tra i papabili obiettivi dei rossoneri, stavolta anche indirettamente come “sostituto” di Zaniolo alla Roma, qualora quest’ultimo fosse approdato al Milan.

Alla fine Ziyech è rimasto ancora al Chelsea. Il trasferimento last minute al PSG è saltato per motivi burocratici e il calciatore, a Parigi, per formalizzare il suo passaggio al club transalpino è dovuto tornare a Londra almeno per altri sei mesi.

Nei giorni in cui il Milan ha provato ad affondare per Zaniolo è spuntata anche una possibile alternativa all’attaccante giallorosso ovvero Allan Saint-Maximin del Newcastle. Un profilo quello del francese che piace alla dirigenza rossonera, “spaventata” dai 35 milioni di diritto di riscatto chiesti dai Magpies dopo l’eventuale trasferimento in prestito di gennaio.

L’intermediario fa chiarezza

L’accostamento Saint Maximin-Milan era particolarmente gradito anche a non pochi tifosi rossoneri. Emblematico qualche commento sui social, nel quale l’attaccante del Newcastle era preferito a Zaniolo come possibile nuovo arrivo.

Alla fine, però, la trattativa con il Newcastle non è decollata e Saint Maximin è rimasto con i bianconeri, candidati in questa stagione alla qualificazione in Champions League. Un approccio da parte del Milan, comunque, c’è stato. A confermarlo, in un’intervista a Dazn, l’intermediario di mercato Fabrizio Ferreri.

C’è stata una chiacchierata – spiega Ferreri – ma non l’occasione di vederlo davvero al Milan. Non siamo andati avanti perché il Milan aveva altre priorità ma credo ci sia stato almeno il gradimento del giocatore. Come si fa a non gradire questo club.

Impostazioni privacy