Calciomercato Milan, ritorno di fiamma: svolta a giugno

Sono ore caldissime in casa Milan per quella che doveva essere la trattativa più importante del mercato di gennaio.

Il Milan è sempre alla ricerca di un esterno destro. Messias e Saelemaekers non forniscono le assolute garanzie per fare il salto di qualità, serve un giocatore importante in quel ruolo.

Per diversi giorni il Milan ci ha provato per Zaniolo, senza riuscire però ad accontentare le richieste della Roma che aveva aperto al trasferimento al Bornemouth.

Ziyech Milan
Paolo Maldini starebbe pensando al mercato estivo: la dirigenza del Milan e quel vecchio ritorno di fiamma che si potrebbe concretizzare in estate – MilanWeb.it

Il Milan sta facendo gruppo in questi giorni con l’obiettivo di riportare il sereno, soprattutto in una partita così sentita come il derby della Madonnina.

L’Inter arriva alla stracittadina di Milano, forte della vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta con l’obiettivo di ritrovare anche Milan Skriniar già contro il Diavolo.

Nonostante il mercato invernale sia già terminato, la formazione rossonera con Maldini e Massara starebbe già pensando all’estate con l’obiettivo di rinforzare la fascia destra.

PSG-Ziyech saltata: il Milan ripensa al marocchino

Il Chelsea potrebbe liberare in estate Hakim Ziyech dopo il mancato trasferimento al PSG: il marocchino farebbe al caso di Pioli e da tempo è il pallino dei tifosi.

Secondo quanto riferisce Claudio Raimondi di SportMediaset su Italia Uno: Nicolò Zaniolo è fuori dal progetto della Roma e andrà via in estate con i giallorossi che dovranno abbassare le pretese fino a 15-18 milioni di euro. Ecco perchè sullo sfondo resta  il Milan, che potrebbe però tornare anche sulle tracce di Hakim Ziyech.

La dirigenza rossonera vede in lui l’uomo perfetto per il gioco rossonero e per alzare il livello. L’estate scorsa la trattativa c’è stata, ma non è andata a buon fine. Vedremo se con l’arrivo di giugno, i rossoneri riusciranno a trovare un accordo con il marocchino.

Ziyech sembrava ad un passo dall’addio al Chelsea, l’offerta del Paris Saint-Germain era stata accettata ma per alcuni ritardi l’ex Ajax non si è trasferito in Ligue 1.

Il marocchino sicuramente ha voglia di rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile e i transalpini potevano consentirgli di ritrovare quella continuità che abbiamo visto quando militava nell’Ajax.

Ricompattare l’ambiente in vista dei prossimi impegni con l’occhio che strizza al recupero degli infortunati e, soprattutto, anche alla doppia sfida contro il Tottenham di Champions League che potrebbe consentire alla formazione allenata da Stefano Pioli di raggiungere un traguardo importante con il pass per le migliori otto d’Europa.

Impostazioni privacy