Calciomercato Milan, visite mediche in corso: addio confermato

Il calciomercato in Serie A si è concluso il 31 gennaio. In altre nazioni è ancora aperto. Questo il motivo per cui è ormai prossima la cessione di un calciatore rossonero

Si è conclusa martedì scorsa la sessione invernale di calciomercato in Serie A. Un mese di trattative che ha riservato pochi movimenti sia in entrata che in uscita per i top club del nostro campionato.

Sergino Dest riscatto Milan
Milan, cessione imminente per un rossonero – MilanWeb.it

Emblematico, a riguardo, quanto fatto dal Milan che si è rinforzato con l’unico acquisto del portiere Devis Vasquez. Un rinforzo di prospettiva, scaturito anche per la perdurante assenza per infortunio di Mike Maignan, il cui rientro resta ancora molto incerto.

Milan che ha provato a rinforzarsi in attacco con Nicolò Zaniolo, il cui arrivo non si è concretizzato per la mancata intesa con la Roma sulla formula del trasferimento con i rossoneri disposti a un prestito con obbligo di riscatto condizionato e i giallorossi irremovibili esclusivamente a una cessione a titolo definitivo.

Se in Serie A il calciomercato è chiuso, in altre leghe europee è possibile ancora concludere trattative con i club italiani interessati, in questo caso, solo da possibili movimenti in uscita.

Milan, la cessione è imminente

Marko Lazetic cessione
Marko Lazetic, cessione last minute per l’attaccante – MilanWeb

E’ il caso del Milan che sta formalizzando la cessione dell’attaccante Marko Lazetic. Il serbo, arrivato esattamente un anno fa dalla Stella Rossa per 5 milioni di euro, è vicino al trasferimento all’Altach, club di Bundesliga austriaca, allenato da una leggenda del calcio europeo ovvero Miroslav Klose, ex attaccante di Bayern Monaco, Lazio e nazionale tedesca.

A rilanciare la notizia è stato Gianluca Di Marzio. Lazetic si è già sottoposto alle visite mediche di rito propedeutiche alla finalizzazione del trasferimento che avverrà con la formula del prestito fino a fine stagione quando il serbo rientrerà al Milan.

Con l’Altach, Lazetic avrà la possibile opportunità di aumentare minutaggio e presenze in campo. In questa stagione, con il Milan, è stato protagonista con la formazione Primavera allenata da Ignazio Abate mentre, in campionato, ha disputato solo uno spezzone di partita nel finale del match dello scorso novembre pareggiato con la Cremonese.

Lazetic con un altro ex rossonero all’Altach

Lazetic troverà all’Altach un ex compagno di squadra al Milan ovvero il portiere Andreas Jungdal, trasferitosi al club austriaco proprio in seguito all’acquisto di Vasquez a inizio gennaio.

L’Altach è in una posizione di classifica precaria nel campionato austriaco, al decimo posto (su dodici squadre) con soli 15 punti. Dovesse concludere la stagione, come probabile, classificandosi tra il settimo e il dodicesimo posto, l’Altach disputerà una sorta di mini campionato con le altre squadre coinvolte per evitare la retrocessione.

A guidare la classifica della Bundesliga austriaca è, come al solito, il Salisburgo, al comando con sei punti di vantaggio sullo Sturm Graz. Salisburgo che è stato avversario del Milan nella fase a gironi di Champions League e ora atteso dalla Roma nei sedicesimi di Europa League.

Impostazioni privacy