L’affare era possibile: Milan, il più grande rimpianto

Il giocatore era diretto a Parigi attraverso la formula del prestito secco, eppure anche il Milan avrebbe potuto optare per il suo acquisto! Che rimpianto…

La sessione di mercato invernale è stata scoppiettante per certi versi! Non di certo per le italiane, che in tutto hanno speso soltanto 28 milioni di euro. Megagalattico è stato invece il mercato delle inglesi, per un complessivo d’investimenti superiore ai 600 milioni di euro. Un divario pauroso, e che rende l’idea di quanto il calcio italiano, e in generale europeo, sia troppo più indietro rispetto alla Premier League, assoluta regina in termini economici e non solo.

Ziyech prestito PSG
Milan, che gran rimpianto: al PSG in prestito secco – MilanWeb.it

Il Milan, così come la Juventus e l’Inter, ha rappresentato una grandissima delusione. Tifosi amareggiati per l’immobilità sul mercato, nonostante la grande necessità di rinforzare una rosa evidentemente non all’altezza. Rispetto a nerazzurri e bianconeri, i rossoneri un colpo lo hanno messo a segno: Devis Vazquez, portiere colombiano prelevato dal Club Guaranì. Un’operazione economica inferiore ai 500 mila euro. Insomma, di vero acquisto o rinforzo non si può parlare, dato che Devis non è arrivato per giocare nell’immediato, anzi per fare il terzo nelle gerarchie.

Ci si aspettava quantomeno l’acquisto di un esterno destro d’attacco, un ruolo ormai troppo debole nel Milan. Alexis Saelemaekers e Junior Messias, lo vediamo da mesi, non rispettano i livelli di una squadra che ambisce a grandi obiettivi. Nicolò Zaniolo ha suggestionato ed entusiasmato l’ambiente, ma alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Ma non mancavano di certo altre occasioni per Paolo Maldini e Frederic Massara. Una in particolare, che oggi viene percepita come un grandissimo rimpianto.

Milan, perchè? La formula era agevole!

Il Milan, secondo le recenti notizie, ha continuato a seguire interessato Hakim Ziyech del Chelsea in questo gennaio, salvo poi concentrarsi esclusivamente sull’affare Zaniolo. Ma quando si è compreso che la trattativa per il giallorosso non sarebbe andata in porto, la dirigenza milanista è rimasta immobile. O comunque ha fatto dei timidi tentativi per il talento cileno Osorio. Anche questi falliti, per le richieste dell’Universidad de Chile che sono sembrate esagerate. Anche qui ci sarebbe da discutere, ma meglio concentrarsi su altro.

Ziyech prestito PSG
Milan, che gran rimpianto: al PSG in prestito secco – MilanWeb.it

Nel frattempo, Hakim Ziyech si è promesso al Paris Saint Germain, con il Chelsea che ha accordato la formula del prestito secco per sei mesi. Avete capito bene, prestito secco! Il marocchino era già ieri nella capitale francese per svolgere le consuete visite mediche e firmare il breve contratto, ma tutto è saltato per un ritardo nella preparazione di alcuni documenti. A riportare i dettagli è la BBC, che fa sapere che il PSG ha addirittura accusato il Chelsea di non essere stato celere nella presentazione dei documenti alle autorità francesi.

Ziyech rimarrà dunque ancora a Londra, nell’infelicità di uno spazio troppo stretto. Non che al Paris Saint Germain avrebbe avuto chissà quale ruolo di rilievo, supponiamo! Ma ciò che più reca dispiacere all’ambiente rossonero è sapere che il Milan non ci ha neanche provato, probabilmente, a prelevare un esterno destro forte come Ziyech attraverso una formula assolutamente conveniente come il prestito secco. Preferendo rimanere con un tasso tecnico, soprattuto in quella zona di campo, troppo basso per gli obiettivi prefissati!

Certo, per il marocchino sarebbe stato complicato soddisfare le richieste d’ingaggio. Ma volere è potere, e il giocatore ha sempre gradito la destinazione rossonera. Un compromesso non sarebbe mancato! Eppure, Maldini e Massara hanno preferito rimanere a guardare, e restare con le mani totalmente vuote!

Impostazioni privacy