Nicolò Zaniolo, la notizia è clamorosa: la “vendetta” è servita

Clamorose novità sul caso Nicolò Zaniolo! Il talento azzurro è pronto alla vendetta nei confronti della Roma. Pronta la destinazione…

Nicolò Zaniolo è stato probabilmente il nome più discusso della sessione invernale di mercato. Dopo la comunicazione alla Roma di voler cambiare maglia, è stato caos! Tiago Pinto non ha esitato a metterlo sul mercato, con anche il contratto ad un anno dalla scadenza. La cessione appariva scontata, ma sappiamo che si è conclusa con una nulla di fatto. Forse la Roma aveva delle pretese un pò esagerate, che soltanto club inglesi avrebbero potuto soddisfare.

Milan acquisto Zaniolo
Zaniolo, addio tra sei mesi: non solo il Milan in corsa – MilanWeb.it

Ma c’era il Milan nei desideri più profondi di Nicolò Zaniolo. Maldini e Massara, una volta saputa la situazione, sono piombati sul talento azzurro, avanzando anche una proposta concreta ai giallorossi. Prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato e fissato a 23 milioni di euro. Nulla da fare! La Roma accettava soltanto la vendita a titolo definitivo, o comunque garantita a giugno. Il Bournemouth è stato l’unico club a soddisfare le richieste dei giallorossi. 3o milioni di euro per l’acquisto immediato, più eventuali bonus, e 5 milioni d’ingaggio al giocatore.

Proposte che però non hanno soddisfatto il giocatore, non convinto di trasferirsi nella terzultima squadra di Premier League e senza la possibilità di giocare Coppe Europee. Si dice che ci abbia ripensato l’ultimo giorno, ma ormai era troppo tardi, con il Bournemouth stavolta a chiudere la porta a Nicolò. Una situazione paradossale, che ha visto altri club interessati ma non troppo, e che ha portato alla rottura totale tra Zaniolo e la Roma. I fatti conseguenti hanno destato parecchio clamore.

Zaniolo, sei mesi out: poi la partenza

La Roma ha posto fuori dal progetto tecnico Zaniolo dopo il rifiuto al Bournemouth. La rabbia nell’ambiente giallorosso è stata immensa, così tanta che il giocatore è stato anche minacciato sotto casa da un gruppo di tifosi inferociti. Cose mai lecite, certo, ma che rendono l’idea di quanto nella Capitale certi comportamenti causino il rigetto della gente. Zaniolo ha cercato di fare dietrofront, scrivendo una lettera all’ANSA e dicendosi assolutamente disponibile a tornare a collaborare con la squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Zaniolo (@nicolozaniolo)


Ma la Roma la sua scelta sembra averla fatta, e non vuole più tornare indietro. L’atteggiamento dell’azzurro, che ha praticamente disprezzato la maglia giallorossa, non appare perdonabile. Ma se Zaniolo dovrà passare gli ultimi sei mesi in panchina o in tribuna, è però sicuro di potersi “vendicare” tra sei mesi. Non mancano infatti le squadre ad aspettarlo a giugno, con il Milan sempre in pole. Ma attenzione, non è l’unica squadra che potrebbe aggiudicarsi l’attaccante azzurro.

Il betting analyst parla di altri club dati in corsa per Nicolò. Nello specifico, Juventus, quotata a 3,50, Inter e Tottenham proposte a 7,50, e clamoroso anche la Lazio. La destinazione biancocelesti vale però 15 volte la posta. Appare dunque la meno probabile, e non è un caso. Nell’altra sponda del Tevere, Zaniolo dovrebbe condividere lo spogliatoio con l’acerrimo rivale in amore Nicolò Zaccagni. Un’utopia! Ad oggi, pare che Nicolò sia destinato al Milan. I termini personali erano stati concordati già a gennaio, con il giocatore assolutamente intenzionato a trasferirsi nel club dei suoi due miti Kakà e Ibrahimovic.

L’appuntamento sembra solo rimandato. Zaniolo aspetta il Diavolo!

Impostazioni privacy