Calciomercato Milan, colpo in MLS: è un super talento

Il Milan guarda anche negli Stati Uniti per rinforzarsi: piace un giovane talento seguito anche dalla Juve e da altre squadre europee.

Il Milan sta migliorando il proprio fatturato e in generale i propri conti a bilancio, però non può ancora fare grossi investimenti sul mercato. Deve essere creativo e puntare anche su giovani a prezzo contenuto che col tempo possono rivelarsi grandi giocatori.

Cade Cowell Milan
Milan, piace un talento americano – MilanWeb.it

Per questo da un po’ di anni è stato rafforzato il reparto scouting, mettendoci a capo Geoffrey Moncada. Il francese ha già dimostrato al Monaco di avere occhio per i talenti e ha a disposizione una squadra di osservatori che costantemente seguono e segnalano profili che potrebbero rientrare nel progetto rossonero.

Prenderli tutte le prime scelte è impossibile, per vari motivi, ma il Diavolo conta di riuscire a portare nuovi prospetti interessanti in Italia nella prossima finestra estiva del calciomercato. Ci sono tanti campionati sotto osservazione, non solo quelli europei e quelli principali del Sudamerica. Anche la Major League Soccer viene monitorata.

Calciomercato Milan, piace un giovane americano

Secondo quanto rivelato da 90min.com, il Milan avrebbe messo nel mirino Cade Cowell. Si tratta di un 19enne statunitense che gioca con la maglia dei San José Earthquakes.

Cade Cowell Milan
Cade Cowell nel mirino di Milan e Juventus – MilanWeb.it

È un’attaccante e sulle sue tracce ci sono anche altre squadre importanti: Juventus, Bayern Monaco e Newcastle United. Il suo contratto scade a dicembre 2025 e l’accordo firmato lo scorso anno prevede anche un’opzione per un’ulteriore prolungamento annuale. Possiede sia il passaporto americano sia quello messicano. Finora ha giocato con la maglia degli Stati Uniti, ma è ancora in tempo per passare a quella del Messico.

La fonte giornalista riferisce che Milan e Juventus sono favorite nella corsa al giocatore. Il Diavolo ha già in organico uno statunitense, Sergino Dest, però è arrivato in prestito dal Barcellona ed è probabile che non venga riscattato. La proprietà RedBird Capital Partners potrebbe vedere di buon occhio la presenza di un calciatore made in USA nella squadra di Pioli. Comunque, più del passaporto contano le qualità e questo ragazzo sembra promettente.

Cowell piace al Milan: ruolo e caratteristiche


Cowell è un classe 2003 alto 1,83 metri. Ben messo fisicamente, è veloce ed è abbastanza dotato anche sotto il profilo tecnico. Può giocare sia da attaccante sia da esterno sinistro offensivo. Certamente ha margini di miglioramento enormi, essendo molto giovane. È un ragazzo umile e con tanta voglia di crescere.

Finora con i San José Earthquakes ha messo insieme 9 gol e 12 assist in 81 presenze. Numeri niente male per un 19enne. Da ricordare che il suo debutto in MLS è avvenuto quando aveva solo 16 anni. Il suo potenziale è notevole, non è un caso che il Milan e altri club importanti lo abbiano messo nel mirino.

Impostazioni privacy