Tegola per il Milan, è di nuovo infortunato: out 10 giorni

Non solo buone notizie per il Milan. Uno dei titolari di Pioli si è infortunato di nuovo e sarà assente nei prossimi impegni dei rossoneri 

Terza vittoria di fila contro il Monza e tre punti preziosissimi per la lotta Champions per il Milan, protagonista, finalmente, di una settimana davvero positiva nella quale i rossoneri si sono imposti prima sul Torino poi contro il Tottenham, mantenendo sempre la porta inviolata.

Milan Infortunio Calabria
Milan, un titolare si è infortunato di nuovo

I tre punti ottenuti nella prima assoluta in Serie A al Brianteo hanno permesso al Milan di allungare in classifica sull’Atalanta, sorprendentemente sconfitta in casa dal Lecce, e appaiata ai rossoneri prima del match odierno. Distanze invariate, invece, dalla Lazio (ancora a -2) corsara a Salerno, in attesa dell’impegno della Roma contro il Verona.

Oltreché dal campo, le buone notizie per il Milan sono arrivate anche dall’infermeria. Sia Mike Maignan che Ismael Bennacer, infatti, si avviano al rientro in campo. Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, il portiere rossonero si candida addirittura al ritorno dal primo minuto nello scontro diretto Champions contro l’Atalanta di domenica prossima.

Rientro imminente anche per Bennacer il quale, dopo la mancata convocazione con il Tottenham, ha avuto un’altra settimana per smaltire la lesione muscolare che lo costretto a uno stop di tre settimane da inizio febbraio.

Milan, si è infortunato di nuovo: i tempi di recupero

infortunio Calabria
Davide Calabria di nuovo infortunato – MilanWeb.it

Con Alessandro Florenzi prossimo anche lui al rientro dopo il ko al tendine subito lo scorso agosto a Sassuolo, nell’infermeria rossonera resterà un solo infortunato ovvero Davide Calabria.

Il capitano del Milan è alle prese con una lesione al muscolo otturatore dell’anca, imprevisto che lo terrà ai box per almeno 10 giorni in attesa di sottoporsi ad ulteriori esami per verificare l’evoluzione dell’infortunio.

Non è il primo infortunio per Calabria in questa stagione. Precedentemente, l’esterno rossonero si era procurato un’importante lesione muscolare, il 1 ottobre, in occasione della vittoria per 1-3 contro l’Empoli al Castellani. Infortunio, dal quale è rientrato solo a inizio 2023, dopo la pausa per il Mondiale.

Un’assenza quella di Calabria che sarà colmata da Saelemaekers o Messias, i due esterni che si stanno alternando a tutta fascia dopo il cambio di modulo varato da Pioli con l’utilizzo ormai persistente della difesa a tre.

Le partite che potrebbe saltare Calabria

Dopo lo 0-1 di Monza, il Milan tornerà in campo domenica 26 febbraio nello scontro diretto contro l’Atalanta, alle 20.45, a San Siro. Per i rossoneri, il primo impegno di marzo sarà sabato 4, al Franchi contro la Fiorentina. A seguire, l’8, il ritorno degli ottavi di Champions League con il Tottenham a Londra. Dopo la Champions, il Milan ospiterà la Salernitana a San Siro, lunedì 13 in serata, prima di concludere marzo, sabato 18, alle 20.45, con l’Udinese alla Dacia Arena, nell’ultimo incontro che precede la pausa per le Nazionali.

Contro Atalanta e Fiorentina, l’assenza di Calabria sembra certa. L’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per il Tottenham. Tutto dipenderà, comunque, dall’esito degli esami ai quali il giocatore si sottoporrà a fine mese.

 

Impostazioni privacy