Colpaccio dal Porto: Maldini lo compra a 22 milioni

Il Milan a breve potrebbe piazzare un grandissimo colpo dal Porto, con Maldini che ha già in mente quanto spendere

E’ finalmente diventato completo il quadro delle partite d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le squadre italiane, a sorpresa, hanno conquistato tre vittorie su tre. Napoli, Milan e Inter hanno la concreta possibilità di arrivare ai quarti, dove addirittura potrebbe capitare un derby nazionale. Ma resta ancora da giocare il ritorno. I partenopei hanno la qualificazione al sicuro, a differenza delle due squadre di Milano che hanno vinto ‘solo’ 1-0. E l’ambiente che troveranno in trasferta sarà molto duro.

Milan Evanilson
Milan, colpo dal Porto di Maldini – Milanweb.it

Il Porto ieri ha giocato al Mezza contro l’Inter e perso 1-0, decisivo il gol di Romelu Lukaku nel finale. Una vittoria meritata per i nerazzurri, che hanno combattuto dal primo minuto contro una squadra che innervosisce molto gli avversari. Negli ultimi anni, poche squadre italiane hanno avuto la meglio sui Dragoes, sempre molto insidiosi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche morale. La cattiveria agonistica che mettono in campo spesso è accompagnata da arbitraggi dubbi, lo si è percepito anche nelle varie sfide degli anni passati con Roma e Milan, giusto per fare qualche esempio. Sta di fatto che Sergio Conceiçao ha a disposizione tantissimi giocatori interessanti, che ogni anno accumulano grande esperienza in Europa. Uno di questi è Evanilson, centravanti del Porto classe ’99 finito nel mirino di diversi club europei e tra questi c’è anche il Milan. Paolo Maldini ha le idee chiare su come regalare a Stefano Pioli un nuovo attaccante.

Milan, Maldini vuole Evanilson dal Porto

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan vuole acquistare Evanilson dal Porto e Paolo Maldini offrirà 22 milioni di euro per accaparrarselo. Rientra perfettamente nei parametri tecnici ed economici del club rossonero, permetterebbe a Pioli di avere un giocatore nel pieno della maturità calcistica, classe ’99, in grado di essere titolare. Olivier Giroud non può reggere tutte le partite, ha bisogno di un cambio, Ibrahimovic non dà garanzie fisiche e nemmeno Divock Origi. E il Milan coi brasiliani ha una bella tradizione: Evanilson ha segnato 8 gol e siglato 9 assist in tutte le competizioni, per un totale di 29 partite. Può ancora migliorare tantissimo sotto porta, e se acquisisse più cinismo potrebbe diventare devastante, anche perché riesce facilmente a servire assist grazie alla sua qualità.

Milan Evanilson
Milan su Evanilson – Milanweb.it

L’attacco del Milan ha bisogno di rinforzi

Il Milan ha bisogno di diversi colpi in attacco per progredire. Il passaggio al 3-4-2-1 ha permesso ai rossoneri di incassare zero gol nelle ultime tre partite. In avanti c’è Giroud al centro con due trequartisti a supporto, Rafael Leao e Brahim Diaz o De Ketelaere. Ma il passaggio al 4-2-3-1 è molto semplice coi giocatori che vanno in campo. Serve un rinforzo top sulla destra, si è parlato molto di Zaniolo, va risolto il rebus Leao. E un centravanti, ecco perché Evanilson è nel mirino di Maldini. Poi non bisogna sottovalutare l’impatto di De Ketelaere nella prossima stagione dopo un anno di adattamento e il probabile ritorno di Brahim al Real Madrid.

Impostazioni privacy