In dubbio per Milan-Atalanta: assenza pesante

Sarà il big match della 24.a giornata di Serie A quello tra Milan e Atalanta in programma domenica 26 febbraio. Potrebbe esserci un altro assente importante a San Siro

Con il Napoli ormai lanciatissimo verso la conquista del suo terzo Scudetto, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League rappresenterà certamente uno dei motivi di interesse della seconda parte della stagione.

Milan Atalanta Serie A
Milan-Atalanta, probabile un’altra importante assenza – MilanWeb

In attesa della sentenza sul ricorso della Juventus che potrebbe vedersi restituiti i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, la lotta per i 3 posti disponibili è alquanto intricata con l’Inter che precede Milan e Roma, a loro volta distanziate di due punti dalla Lazio e di tre dall’Atalanta.

Inevitabilmente, in una situazione simile gli scontri diretti tra le varie contendenti saranno fondamentali per la classifica. Dopo Lazio-Atalanta di due settimane fa, il prossimo vedrà opposti i nerazzurri di Gasperini al Milan, reduce da tre vittorie consecutive.

Si giocherà domenica 26 febbraio, alle 20.45, in un San Siro gremito come ormai di abitudine. Pubblico milanista che potrebbe, finalmente, riaccogliere in campo Mike Maignan, il quale è tornato ad allenarsi in gruppo a Milanello e punta almeno una convocazione. Brutte notizie, invece, per l’Atalanta che deve fronteggiare assenze importanti.

Milan-Atalanta, le assenze per i nerazzurri

Duvan Zapata infortunio
Duvan Zapata ancora infortunato – MilanWeb

Nello scontro diretto contro il Milan, Gasperini dovrà rinunciare a tre titolari ovvero Duvan Zapata, alle prese con un altro infortunio muscolare, Merih Demiral squalificato dopo l’ammonizione in diffida rimediata contro il Lecce e Hans Hateboer che si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio nel match con la Lazio.

Tre defezioni importanti alle quali potrebbe aggiungersene un’altra ovvero quella dell’ex rossonero, Mario Pasalic. Il croato ha saltato le precedenti sfide con Lazio e Lecce a causa di un problema alla caviglia. Anche questa settimana, Pasalic ha continuato a lavorare a parte, indizio importante sul fatto che i tempi di recupero sono ancora incerti. I prossimi giorni saranno decisivi ma, al momento, il forfait del croato non è affatto da escludere.

Nonostante le varie assenze, Gasperini non dovrebbe rinunciare al consueto modulo offensivo con il tridente Boga-Hojlund-Lookman con Muriel pronto a subentrare a partita in corsa. In mediana, il duo olandese De Roon-Koopmeiners mentre, in difesa, Demiral sarà sostituito da Palomino.

Un “esordio” assoluto in Milan-Atalanta

Domenica prossima in Milan-Atalanta ci sarà anche un debutto assoluto ovvero quello della quarta maglia dei rossoneri, realizzata dallo sponsor tecnico Puma insieme alla casa di moda parigina KOCHE. Un’uniforme di gioco che presenta una nuova grafica nella quale il rosso e il nero vengono resi con disegni pixellati che richiamano la passata era tecnologica di pc e videogiochi. A dare un tocco di eleganza alla maglia, gli inserti in oro che campeggiano su loghi e sponsor.

Vedremo quale sarà la reazione dei tifosi alla nuova maglia, a un anno di distanza da un debutto analogo avvenuto con la quarta uniforme metà bianca, metà rossonera indossata in occasione di Milan-Bologna dello scorso 4 aprile.

Impostazioni privacy