Milan, colpo a sorpresa: altro che Leao, farà svoltare l’attacco

Il Milan ha in mente un colpo a sorpresa per far svoltare l’attacco a partire dalla prossima stagione: molto dipenderà da Rafael Leao

L’intenzione del Milan sarà intervenire con decisione sul mercato a partire dalla prossima estate. Alcuni colpi dell’estate scorsa non si sono rivelati positivi, almeno fino a questo momento. Fin qui, il giocatore che più ha fatto bene è Malick Thiaw, lasciato comunque in panchina nei primi mesi della stagione. Tuttavia, Stefano Pioli ha cambiato modulo, passando alla difesa a tre, che ha portato diversi benefici. Almeno fino alla partita con la Fiorentina finita 2-1 anche per l’assenza di Brahim Diaz e Rafael Leao.

Lemar Milan
Milan, colpo a sorpresa in attacco – Milanweb.it

L’oggetto misterioso resta Charles De Ketelaere, che non riesce a imporsi come titolare assoluto. Viene costantemente protetto da tutti nel club rossonero, tutti sono consapevoli delle qualità che ha. Il trequartista belga, però, ha siglato sono un assist in stagione, lo scorso agosto contro il Bologna. Poi un lungo periodo che dura finora di prestazioni sottotono e tantissime critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori. Maldini e Massara, inoltre, dovranno anche valutare cosa fare con Yacine Adli e Aster Vranckx, finiti addirittura dietro Tiémoué Bakayoko nelle gerarchie di Pioli. Una mossa a sorpresa, considerando che il centrocampista francese era stato offerto a mezza Europa lo scorso gennaio, soprattutto in Turchia, ma sono arrivati solo dei rifiuti. In attacco, il mercato dipenderà da Rafael Leao, che il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, ma Maldini e Massara lavorano a prescindere per l’acquisto di un grande giocatore.

Milan, l’Atletico vuole cedere Lemar: la situazione

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, l’Atletico Madrid ha deciso di mettere sul mercato Thomas Lemar. Era arrivato dal Monaco nell’estate di quattro anni fa per oltre 70 milioni di euro. Ma i Colchoneros nei prossimi mesi vogliono sbarazzarsene e lo faranno per un’offerta dal valore minimo di 40 milioni. Simeone ha provato a concedergli tante occasioni, poco sfruttate dall’attaccante francese. Lemar può essere un trequartista o giocare su entrambe le fasce e ha tanta qualità. Il suo acquisto alzerebbe di molto il livello del Milan in attacco. Per adesso si tratta di una suggestione che potrebbe concretizzarsi maggiormente nelle prossime settimane, considerando che Maldini e Massara erano interessati a Nicolò Zaniolo a gennaio e non ricevettero l’ok da Cardinale per un aumento del budget.

Lemar Milan
Milan, Lemar è una suggestione importante – Milanweb.it

Cosa porterebbe l’acquisto di Lemar

Lemar al Milan rappresenterebbe quel tassello mancante sulla fascia destra offensiva che manca a Stefano Pioli. E’ chiaro che potrebbe anche sostituire Rafael Leao in caso di cessione da parte del club rossonero. Andrà infatti presa una decisione sul suo rinnovo, molto costoso. E per assicurarsi Lemar, il Milan dovrebbe sborsare almeno 40 milioni di euro. Una cifra alta, molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, di vitale importanza quando si tratta di attrarre giocatori importanti a livello europeo. In questa stagione, l’attaccante francese ha collezionato 22 presenze in tutte le competizioni, con soltanto 2 assist all’attivo, per un totale di 1.080′ giocati.

Impostazioni privacy