Calciomercato, rinnovo Leao: “Dipende da una cosa”, tifosi spiazzati

Rafael Leao e il rinnovo con il Milan che tarda ad arrivare: Maldini e Massara hanno già in mente il nomi del sostituto.

Nelle scorse settimane a Casa Milan c’è stato l’incontro tra i dirigenti rossoneri, con il papà di Rafael Leao per fare il punto sul rinnovo della stella portoghese.

La trattativa per il rinnovo di Leao con il Milan sarà lunga e tortuosa. Il Milan è sì disposto a corrispondere a Leao un nuovo contratto con un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione.

Leao Milan
Il futuro di Leao si deciderà nelle prossime settimane – MilanWeb.it

Ora con il rinnovo di Leao non ancora chiuso del tutto, con la dirigenza che prova a sondare altre strade: diversi giocatori sul taccuino di Maldini e Massara.

Insomma il primo summit non è andato a buon fine: serviranno nuovi incontri tra la società e l’entourage del giocatore con la dirigenza del Diavolo che sta sondando il terreno per un piano B.

Il portoghese è oramai una certezza dell’attacco del Milan targato Stefano Pioli. Durante tutta l’estate è stato accostato a diversi top club europei…

Calciomercato Milan, l’annuncio sul rinnovo di Leao

Franck Piantinada, giornalista di Sport Mediaset, a Tv Play, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il rinnovo di Leao dipende, secondo me, dall’ingresso o meno dei rossoneri nella Champions League della prossima stagione. Forse da questa sfida dipende di più il futuro di Stefano Pioli. Non che abbia fatto male, ma da una squadra con lo Scudetto sul petto, una qualificazione in Champions credo sia la dimensione minima”.

Il rinnovo di Leao è in stand-by ma la volontà è quello di farlo prima della fine della stagione. I contatti tra l’entourage del gioiellino portoghese e la dirigenza rossonera sono continui e giornalieri.

L’obiettivo è quello di arrivare ad una fumata bianca sulle cifre del nuovo ingaggio, su cui al momento vige distanza tra le parti. Manchester City, Chelsea, PSG sarebbero interessati a Leao e potrebbero provare l’assalto in estate.

Leao deve far bene anche con il nuovo modulo. Altrimenti la valutazione di 120 milioni non vale più per un calciatore che sa ricoprire un solo ruolo. A questo punto vendi e punti su qualcosa di più fruibile”.

Tutto questo rimandare ha però aumentato la concorrenza per il gioiello del Milan ed MVP dell’ultima stagione di Serie A con diversi club di mezza Europa che ora potrebbero darsi battaglia visto l’eventuale mancato rinnovo dell’esterno classe ’99.

Ora il Milan pianifica un nuovo incontro con Leao per le prossime settimane, prima della sessione estiva e qualora non si arrivasse all’intesa, il Diavolo è pronto a sacrificarlo sul mercato.

Impostazioni privacy